CELTIC-INTER, le formazioni ufficiali. Confermato il 4-3-1-2, a sorpresa ancora fuori Kovacic!
Le formazioni ufficiali di Celtic-Inter, dentro quasi tutti i titolari
Dopo il girone vinto quasi in scioltezza dai nerazzurri, è arrivato il momento più difficile per questa Europa League, la fase ad eliminazione diretta. Il primo ostacolo è rappresentato dal Celtic Glasgow, nei ricordi dei tifosi più longevi per la Coppa dei Campioni persa nel lontano 1967 contro gli scozzesi.
Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Celtic-Inter, con la Beneamata che presenta un undici quasi totalmente privo di turnover, con le esclusioni obbligate di Marcelo Brozovic e Lukas Podolski, e la presenza di Xherdan Shaqiri, che usufruisce dell’unico posto libero per giocatori che avessero già disputato la Champions League nella parte di stagione precedente. Il solo a godere di un turno di riposo è Samir Handanovic, sostituito da Carrizo come spesso accade in competizioni diverse dal campionato.
Il grande escluso della serata è pero Mateo Kovacic, che tutti ritenevano certamente presente dal primo minuto, grazie al modulo ad albero di Natale, il 4-3-2-1 che Mancini sembrava avere in mente. Probabilmente, il tecnico jesino avrà pensato che squadra che vince non si cambia, di conseguenza nemmeno il modulo. E lasciare fuori uno come Shaqiri sarebbe stata utopia, con lo svizzero che, arrivato da un mese a Milano, è già il tassello insostituibile di questa Inter.
La squadra allenata da Mancini scenderà dunque in campo così:
INTER (4-3-2-1): Carrizo; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Shaqiri; Palacio, Icardi.
Il Celtic, che gioca in casa, risponde con questa formazione:
CELTIC (4-2-3-1): Gordon; Matthews, Denayer, Van Dijk, Izaguirre; Brown, Biton; Mackay-Steven, Johansen, Armstrong; Grffiths.