29 Ottobre 2018

Le pagelle di Lazio-Inter: Brozovic ed Icardi stratosferici, Skriniar un alieno insuperabile

Con la gara tra i laziali ed i nerazzurri si è conclusa la decima giornata di campionato

I GIOCATORI

HANDANOVIC 6.5 – Non riceve nemmeno un tiro in porta nel primo tempo. Nella ripresa si mette in mostra su Correa ed Immobile con due grandissime parate.

VRSALJKO 6 – Il terzino croato si propone a targhe alterne, quando sale mette cross importanti.

SKRINIAR 6.5 – Dopo la prestazione contro il Barcellona un po’ da storcere il naso, lo slovacco è un muro invalicabile nel primo tempo.

MIRANDA 6.5 – Prestazione non difficile per lui, e chiude benissimo su Immobile nella prima metà di gara. Fondamentale al 72esimo sulla ribattuta di Parolo.

ASAMOAH 6 – Il terzino ghanese non appare brillantissimo ma riesce a non andare mai in apnea contro Marusic.

VECINO 6.5 – Il centrocampista uruguayano è spesso in ritardo di pensiero e giocata. Poi però quando serve, è lucido. Altro pallone prezioso con l’assist per Icardi.

–> Gagliardini S.V.

BROZOVIC 7.5 – Il croato gioca 45 minuti da vero dominatore del campo: lotta, crea e segna. Nella ripresa si limita a gestire ogni azione dei nerazzurri ed a togliere speranze ai laziali. È abbastanza?

POLITANO 6 – Leggerissima flessione dell’esterno italiano. L’impegno non manca, la qualità sì, almeno per stavolta.

–> Keita S.V.

JOAO MARIO 6 – Il portoghese non ha un compito facile: esordire dopo così tante polemiche in una gara così delicata. Eppure esce dal campo con una standing ovation…

–> Borja Valero 6.5 – Lo spagnolo era apparso in difficolta nelle ultime uscite? Oggi cancella tutto con una prestazione decisamente da Sindaco del centrocampo.

PERISIC 5.5 – Nemmeno oggi con un’Inter pimpante torna ad essere Ivan il terribile. Soffre terribilmente e non è mai preciso nelle uniche occasioni che ha.

ICARDI 8 – Il primo tempo di Maurito è riassumibile in una frase: mamma mia. Gli si chiede di essere più presente nel vivo del gioco? La partita di oggi è una risposta eloquente. Il secondo sigillo è roba d’altri tempi, un gol semplicemente stupendo.

ESCLUSIVA – AGENTE PALACIOS: “FATTA CON IL REAL MADRID? TUTTO FALSO. ZANETTI MI HA DETTO…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Tragedia a Leicester: l’elicottero del presidente si schianta all’esterno dello stadio! A bordo anche le figlia e due piloti