9 Febbraio 2019

Le PAGELLE di Parma-Inter: Lautaro scaccia crisi, lampi di Nainggolan. Centrali da urlo, Icardi ancora flop

I migliori ed i peggiori in campo nella sfida del Tardini secondo la nostra redazione

LA SQUADRA

L’Inter torna nuovamente alla vittoria, in una trasferta sulla carta molto complicata. I nerazzurri reagiscono ad un primo tempo sotto pressione ed rientrano in campo con la voglia necessaria per battere il Parma. Decisivo l’ingresso di Lautaro Martinez che firma lo 0-1 ed interrompe l’astinenza da gol della squadra che in campionato durava dal 29 dicembre 2018.

VOTO ALLA PRESTAZIONE 6.5 – I primi minuti per l’Inter sono di sofferenza, con il Parma che pressa molto alto e non lascia respirare le manovre nerazzurre. La difesa tiene benissimo il pressing gialloblù ed i nerazzurri chiudono senza grosse sofferenza la prima frazione. Nella ripresa è tutt’altra musica, sembra essere tornata l’Inter che lotta e schiaccia gli avversari. Pochi affanni e tante potenziali palle gol.

VOTO ALLA SQUADRA 7 – Si chiedeva carattere agli uomini di Spalletti e la reazione del secondo tempo è una degna risposta alle critiche. La squadra gira, crea tanto e subisce poco. Se Icardi non sta ancora al meglio, ci pensa Lautaro Martinez a creare scompiglio e far tornare i nerazzurri alla vittoria.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA – L’Inter ci prova, ma Palacios aspetta il Real Madrid. A giugno…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com