L’Inter scenderà in campo in Germania martedì sera per il prossimo impegno in Champions League: i nerazzurri faranno visita al Bayer Leverkusen, formazione vincitrice dell’ultima Bundesliga. Per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi la coppa massima competizione europea sta andando molto bene e manca poco per chiudere definitivamente i giochi in termini di qualificazione diretta agli ottavi.
Il tecnico piacentino dovrebbe ancora una volta optare per un ampio turnover. In difesa Bastoni chiamato agli straordinari per la sindrome influenzale di Dumfries con Darmian esterno destro, mentre a sinistra Carlos Augusto dovrebbe far rifiatare Dimarco. A centrocampo scalpitano Frattesi e Zielinski, mentre in avanti Thuram ha superato Lautaro per far coppia con Taremi.
Il tecnico Xabi Alonso sta vivendo una piccola emergenza nel reparto avanzato perché deve fare a meno di giocatori offensivi di qualità come Boniface, Adli e forse anche l’ex Roma Schick la cui presenza in questa gara rimane in dubbio. Si potrebbe rivedere un 4-5-1 (nuovo modulo per i tedeschi) con Wirtz prima punta come già successo nell’ultima partita di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco.
Ecco le probabili formazioni di Bayer Leverkusen–Inter:
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter
Il club nerazzurro pianifica il mercato della prossima estate
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Le parole del presidente dell'Inter
Il punto sull'infermeria nerazzurra