15 Dicembre 2014

Chievo-Inter – Gli aggiornamenti dell’ultim’ora nelle scelte di formazione di Mancini e Maran

Le probabili formazioni di Chievo-Inter: Mancini opta per Dodo’ e Icardi, Osvaldo partirà dalla panchina.

Stasera si gioca il posticipo del Monday Night di Serie A tra Chievo Verona e Inter. Mancini intende confermare il 4-3-1-2 visto all’opera con l’Udinese, con Dodò e Icardi recuperati e quindi regolarmente in campo dall’inizio. Osvaldo dovrebbe partire dalla panchina visto il suo impiego nella lontana trasferta contro il Qarabag in Europa League. Kovacic agirà presumibilmente da trequartista, ma non è da escludere una sorta di 4-3-3 col croato largo a sinistra e Palacio a destra, schieramento già adoperato dal Mancio nel derby contro il Milan. Nell’ultimo allenamento prima della partita, come riporta Sky Sport, Roberto Mancini ha mischiato un po’ le carte. Al posto di Nagatomo, è stato provato titolare Danilo D’Ambrosio mentre M’Vila è stato provato al posto di Medel e dovrebbe avere una chance da titolare stasera. Niente da fare per Jonathan ed Hernanes, che non figurano nell’elenco dei convocati. Esperimento particolare per Dodò, che è stato schierato largo a sinistro nel tridente del 4-3-3. Esperimento che non si vedrà stasera perché davanti giocheranno Palacio, Icardi e Kovacic.

Maran ha ritrovato il suo Chievo e le ultima prestazioni sono lì a confermarlo. Il successo netto di Cagliari è solo l’ultimo di una serie positiva che dura da cinque gare. Dopo il ko di Palermo, infatti, i clivensi hanno inanellato due vittorie (Cesena e Cagliari) e tre pari (Sassuolo, Udinese e Lazio). Insomma, non il più comodo degli avversari per i nerazzurri di Mancini, che giocheranno un match mai scontato da quando i gialloblu sono in Serie A. L’unico dubbio di formazione riguarda l’uomo da affiancare a Gamberini, con Cesar in vantaggio su Dainelli. Sardo e il canterano nerazzurro Biraghi sostituiranno gli squalificati Frey e Zukanovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. Panchina: Bardi, Seculin, Dainelli, Mangani, Edimar, Cofie, Schelotto, Bellomo, Botta, Lazarevic, Maxi Lopez, Pellissier. Allenatore: Maran. Squalificati: Frey (1), Zukanovic (1). Indisponibili: nessuno.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi. Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, D’Ambrosio, Mbaye, M’Vila, Krhin, Obi, Osvaldo, Bonazzoli. Allenatore: Mancini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Jonathan, Hernanes.

ARBITRO: Massa.

Leggi anche: FASSONE: “EUROPA LEAGUE OBIETTIVO, MA DOBBIAMO RISALIRE IN CAMPIONATO. SUL MERCATO VI DICO CHE…”

Leggi anche: L’EX MEGGIORINI: “L’INTER MI PORTA BENE, SPERO DI SEGNARE ANCHE STAVOLTA”

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!