Le probabili formazioni di Milan-Inter: fuori Banega. Romagnoli lascia il ritiro
Le possibili scelte dei due allenatori per il Derby di Milano, tra cambi di ruolo (per l'Inter) e due soli dubbi in casa MilanA meno di dieci ore da questo Derby della Madonnina, tra Milan e Inter, le formazioni che i due tecnici si preparano a schierare non sono ancora del tutto definite, specie la prima di Stefano Pioli. Per il tecnico nerazzurro, un dubbio riguarda la posizione di Medel, che potrebbe abbandonare il ruolo di pivot davanti alla difesa, per affiancare João Miranda nel reparto arretrato. Ai lati dei centrali, Ansaldi sembra sicuro di un posto, mentre D’Ambrosio pare in vantaggio su Santon e Nagatomo. Se il cambio di ruolo del Pitbull cileno avrà luogo, ci sarà probabilmente spazio per Kondogbia a centrocampo, con João Mário e Brozović a completare il trio e Banega più indietro nelle gerarchie, probabilmente per prudenza e ricerca di muscoli a centrocampo. In attacco, pare confermato il classico tridente, con Mauro Icardi affiancato da Perišić e Candreva, ancora a secco di reti in campionato.
Nulla da fare per Romagnoli, dato come indisponibile per tutta la settimana dopo un acciacco in Nazionale e poi convocato ieri dal tecnico rossonero. Secondo le ultime il centrale ex Sampdoria ha lasciato il ritiro e al suo posto giocherà Gustavo Gomez. Per il resto, la formazione rossonera dovrebbe essere composta dai soliti terzini e centrocampisti, mentre il tridente Suso–Bacca–Niang potrebbe variare soltanto nel caso in cui Montella decida di dare fiducia a Lapadula, sbloccatosi contro il Palermo, al posto della punta colombiana.
Ecco, dunque, le probabili formazioni di Milan-Inter:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
INTER (4-3-3): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozović, João Mário, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perišić.ý