Lecce in vantaggio all’intervallo
Dopo i primi 45 minuti troviamo il Lecce in vantaggio grazie al gol di Giacomazzi.
LE FORMAZIONI – Novità in casa Inter. Ranieri ha deciso di schierare Sneijder titolare dietro alle punte Pazzini e Milito. A centrocampo assente Faraoni colpito da un attacco febbrile dell’ultimo momento, al suo posto Obi. Insieme al nigeriano saranno presenti Zanetti e Cambiasso. In difesa nessuna novità con Julio Cesar in porta, Samuel e Lucio i due centrali, Maicon e Nagatomo sulle fascie. Castaignos e Coutinho spediti in tribuna. In casa Lecce esordio dal primo minuto di Miglionico che, insieme a Oddo e Tomovic, formerà il trio difensivo. Centrocampo a cinque con Cuadrado, Blasi, Giacomazzi, Brivio e Olivera. Muriel e Di Michele coppia d’attacco.
PUNITI NEL MOMENTO MIGLIORE – Partita difficile e complicata per l’Inter. Iniziano bene i neroazzurri che all’11’ trovano la prima palla gol grazie all’errore di Benassi: Milito però non ne approfitta calciando fuori. Il Lecce si rende pericoloso solo con due tiri di Muriel e Cuadrado: il primo parato da Julio Cesar, il secondo fuori. A questo punto l’Inter si scatena e trova altre occassioni da gol prima con Sneijder (tiro a giro alto di poco), poi con Samuel e Cambiasso di testa. Da segnalare anche il diagonale di Pazzini bloccato da Benassi. Proprio nel momento migliore dell’Inter arriva il gol del Lecce con Giacomazzi lasciato troppo solo da Lucio. Un fulmine a ciel sereno. Nel secondo tempo servirà più concretezza.
LECCE-INTER 1-0 MARCATORI: 39′ Giacomazzi LECCE (3-5-2): Benussi, Oddo, Miglionico, Tomovic, Cuadrado, Giacomazzi, Blasi, Olivera, Brivio Muriel, Di Michele. All. Serse Cosmi INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Obi, Sneijder, Pazzini, Milito. All. Claudio Ranieri (a fine partita l’articolo completo)