Lecce-Inter, Conte in conferenza: “Dobbiamo sempre girare a ritmi alti. Sanchez? Ci vuole pazienza”
In conferenza stampa il mister parla del match appena finitoDopo l’Atalanta arriva il secondo pareggio consecutivo in campionato per l’Inter. Un Lecce che ha pensato più a difendere che ad attaccare è riuscito a fermare i nerazzurri sull’1-1 grazie al pareggio di Mancosu dopo il vantaggio di Bastoni.
Il mister Antonio Conte ha parlato dopo il match in conferenza stampa: “Ho già spiegato pi volte di essere emozionato quanto torno a Lecce. Sia quando torno per il calcio, che per vacanza che quando vengo a trovare i miei genitori. Sono un professionista e cerco di fare il meglio al mio lavoro”.
EMOZIONE IN CAMPO – “Tornare al Via del Mare significa tornare indietro di 35 anni. Ho passato qui la mia infanzia facendo il raccattapalle. Ho avuto la possibilità e la fortuna di esordire e giocare diversi anni per il Lecce. E’ l’infanzia ed ecco perché mi darà grandi emozioni. E’ inevitabile che oggi ero l’allenatore dell’Inter e ho fatto di tutto per la vittoria”.
CAMBIO DI MODULO DEL LECCE – “Fabio Liverani si è fatto due conti e ha cambiato sistema. Il Lecce era meno propositivo rispetto ad altre partite ed ha occupato la metà campo per andare in ripartenza con Babacar e Lapadula. Hanno fatto una buona partita, abbiamo avuto le nostre occasioni ma noi siamo una squadra in costruzione e stiamo lavorando da soli sei mesi. O giriamo sempre a ritmi alti oppure non siamo quel tipo di squadra andando a velocità di crociera e vincere a Lecce”.
TIMIDEZZA IN FASE DIFENSIVA – “Abbiamo concesso questo gol che lascia amaro in bocca. Quando subiamo gol c’è sempre da migliorare, tranne se quando uno tira una fucilata da 30 metri imparabile”.
MANCA UN ESTERNO – “Penso che stiamo lavorando con questo gruppo da 6 mesi e ci sono state risposte importanti da parte di tutti. Abbiamo finito l’andata in questa maniera. Dobbiamo continuare a lavorare e poi se ci sarà la possibilità di ampliare la rosa in qualche reparto cercheranno di farlo. Il mio unico obiettivo è quello di migliroare i miei calciatori e portarli al massimo. Sanchez? Ha fatto 60 minuti in Coppa e oggi è entrato negli ultimi 10. Si sta allenando e sta cercando di ritrovare la migliore condizione. E’ mancato per tre mesi e dobbiamo essere pazienti”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=L9suD” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/lecce-inter-pagelle-serie-a/