19 Gennaio 2020

Le PAGELLE di Lecce-Inter: Bastoni croce e delizia, Candreva il peggiore. Ancora male Godin

I voti e i giudizi della sfida del Via del Mare per la 20esima giornata di Serie A curati dalla redazione di Passioneinter.com

Lecce Inter Godin Babacar

HANDANOVIC 6 – Praticamente inoperoso per tutti i 45 minuti.  Viene sollecitato nel secondo tempo solo da un tiro di Rispoli su cui fa buona guardia. Non può nulla sul gol di Mancosu.

GODIN 4,5 – Fallisce l’ennesima chance. Mostra ancora alcune perplessità nella difesa a 3 di Conte. Troppi errori anche in fase di impostazione. Conte lo richiama in panchina inserendo Bastoni nella ripresa.

– 68′ BASTONI 6 – Conte per sbloccare la partita decide di mandare in campo il talento classe 1999. Dopo pochi minuti l’ex Atalanta trova la sua prima rete stagione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è lui stesso però a perdere qualche minuto dopo Mancosu sull’azione del pareggio dei padroni di casa

DE VRIJ 6 – Il migliore dei 3, ma ormai non è più una novità. Non perde praticamente mai nessun duello aereo.

SKRINIAR 5 – Pronti e via commette un errore di valutazione che per poco non costa caro. Viene saltato con facilità dagli attaccanti del Lecce. Non è lo stesso Skriniar di un anno fa. Meglio quando viene spostato sulla destra dopo l’inserimento di Bastoni.

CANDREVA 4 – Molte delle azioni nerazzurre passano dai suoi piedi ma Candreva sbaglia praticamente quasi ogni cross vanificando così le manovre offensive dell’Inter. Rimedia anche un cartellino giallo per un brutto intervento su Donati. Fatale anche il suo liscio sull’azione dell’1-1 del Lecce.

BARELLA 5 – Per fortuna lo sciagurato tackle di Donati sulla sua caviglia sinistra non ha conseguenze. Non una delle sue migliori prestazioni, ci ha abituato a ben altro con la sua personalità e grinta.

BROZOVIC 6 – Il più pericoloso nel primo tempo. Prima colpisce un palo, poi Rafael gli nega con un doppio intervento la rete. Tocca una marea infinita di palloni, provvidenziale il suo salvataggio su un contropiede pericolosissimo dei padroni dai casa.

– 82′ SANCHEZ S.V

SENSI 5 – Cerca di dare la scossa con i suoi inserimenti e con le sue verticalizzazioni, ma non riesce a lasciare il segno. Nel finale di primo tempo rischia quando Giacomelli lo punisce per un fallo di mano che poi il Var toglie.

– 82′ BORJA VALERO S.V

BIRAGHI 5 – Si salva per l’assist dello 0-1 per Bastoni, per lui vale lo stesso discorso fatto per Candreva. Una marea di cross che finiscono sulle spalle dei giocatori del Lecce o nelle mani di Rafael. Serve più precisione.

LAUTARO 4,5 – Completamente fuori dal gioco nei primi 45’, si mette in evidenza solo per l’assist con cui mette in porta Brozovic spalle alla porta. Leggermente meglio nella ripresa, quando si rende più volte pericoloso dalle parti di Rafael. Al minuto 93 spreca malamente il gol del possibile 1-2. Il numero 10 fallisce la sua prima partita stagionale.

LUKAKU 5 – Grande lavoro per la squadra nel primo tempo, con sponde e assist che mettono in buona condizione i compagni. Sfiora il gol dopo pochi minuti con un bolide che per poco si spegne sul lato. Scompare nella ripresa.