8 Dicembre 2019

Lerner: “Fischi? Conte deve abituarsi a San Siro, ma lui è già nella storia dell’Inter”

Il noto giornalista analizza la situazione San Siro dopo i fischi ricevuti dai nerazzurri contro la Roma

Lunga intervista concessa alle pagine de La Gazzetta dello Sport per Gad Lerner, conduttore, scrittore ma anche grande tifoso interista. Da abbonato a San Siro, il giornalista ha analizzato la situazione creata durante Inter-Roma, con i fischi indirizzati ai nerazzurri: “Richiamare i tifosi? Con tutta l’ammirazione e la riconoscenza che dobbiamo a Conte, credo che debba ancora abituarsi al fatto che la “Scala del calcio” ha un loggione critico, severo e spesso anche autoironico. E non mi riferisco alla Curva Nord, che ha i suoi problemi, ma a tutto il resto degli abbonati che riempiono lo stadio”.

Alla domanda sulla maggiore difficoltà nell’accontentare San Siro, Lerner risponde così: “Noi interisti abbiamo il palato fino e da sempre, anche nelle stagioni più felici è partito qualche sfottò verso i nostri. Conte forse a Torino questo non lo aveva incontrato, era abituato a tifoserie più acritiche. Lo viva come uno stimolo, non come un  tradimento”. Il giornalista si sofferma anche sull’analisi del match pareggiato contro la Roma: “Venerdì sono affiorati tutti i limiti di una panchina corta che lui giustamente denuncia e abbiamo lasciato a lungo il centrocampo per intero alla Roma. E alcuni dei nostri non si sono rivelati all’altezza di San Siro”.

Lerner guarda però oltre i fischi: “La cosa positiva è che in altre stagioni partite così le avremmo perse. Conte ci ha dato uno spirito di corpo ed una combattività che ci hanno permesso di non cadere”. Risultati senza possibilità di discussione per Conte, pronto a diventar parte della storia nerazzurra: “Ci è già entrato. Lo scorso anno buona parte della fila del primo anello arancio dove sono abbonato giurava: “Se arriva lui, non rinnovo”. Io non ero fra quelli, oggi vedo gli stessi che lo acclamano. E’ il nostro allenatore, si è conquistato San Siro. Ora deve conoscerlo, e per quello servirà qualche settimana in più”. Da insider dello stadio nerazzurro, Gad Lerner racconta il suo punto di vista sulla nuova Inter di Conte, sempre più al centro della storia nerazzurra.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/