3 Novembre 2018

L’esame di maturità dell’Inter: Spalletti pronto alle “rotazioni”, ma guai a sottovalutare l’avversario

Le partite con Sassuolo e Parma in questa stagione insegnano: mai sottovalutare l'impegno. Contro il Grifone sarà fondamentale l'atteggiamento dei nerazzurri fin dal primo minuto

Siamo al momento cruciale, quello più bello ed allo stesso tempo più pericoloso. L’Inter sta bene, arriva da 8 vittorie nelle ultime 9 partite ed affronta il Genoa in un San Siro strapieno. Insomma, è una di quelle partite che il tifoso interista ha imparato a prendere con le pinze, a “maneggiare con cura”.

Sì perché i nerazzurri sono chiamati a confermarsi nuovamente contro una squadra tutt’altro che remissiva, con il rischio di essere già con la testa ad una partita di fondamentale importanza: quella con il Barcellona di martedì, in Champions.

Contro il Grifone ci sarà probabilmente ampio spazio per il turnover, con Lautaro Martinez in prima linea fra i giocatori che hanno voglia di giocare e dimostrare. Ecco, il Toro è forse “l’osservato speciale” di questo match, visto che nell’unica volta che è stato chiamato a giocare titolare a San Siro, ha fatto vedere di essere all’altezza.

Come si diceva però, la partita è di quelle pericolose: per la qualità dell’avversario, che ha bloccato la Juventus allo Stadium ed ha perso contro il Milan solamente nel finale per un errore del portiere; per il rischio di sottovalutare l’avversario, vuoi per il buon momento dei nerazzurri, vuoi perché non è di primissima fascia in classifica; per il turnover, che può essere un’arma a doppio taglio quando usato in modo troppo massiccio; e, come detto, per il pensiero-Champions, vista l’importanza del prossimo avversario.

 Un vero e proprio esame di maturità dunque, per inseguire un pensiero stupendo: riagganciare il Napoli al secondo posto, per rituffarsi poi nello splendido mondo della Champions League. Il Barça può aspettare, almeno fino alle 17 di oggi.

LEGGI ANCHE – LA GRANDE OCCASIONE DI LAUTARO: ICARDI RIPOSA, TOCCA AL NUMERO 10

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CAVANI PALLEGGIA CON UN RAGAZZO PRIVO DI GAMBE: “GRANDE FORZA DI VOLONTÀ”