Arrigo Sacchi, ex glorioso allenatore di Parma e Milan, ha dedicato, direttamente dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, una lettera molto sentita ad Antonio Conte, uno dei suoi pupilli. Tra le altre cose, Sacchi ha invitato l’allenatore nerazzurro ad aprire un ciclo a Milano, nel tentativo di portare il club al vertice anche in Europa.
Ecco alcuni stralci della lettera del maestro Sacchi all’erede Conte: “Antonio ti ho sempre ammirato per la professionalità, l’impegno e la volontà. Sei stato mio calciatore in Nazionale, eri anche un ottimo atleta, che grazie ai propri valori ha raggiunto successi enorme nonostante un talento non eccelso. Siamo diventati amici e ti ho ammirato da lontano, sin da quando hai risollevato la Juve in un solo anno. Hai mostrato a tutto un ambiente come passare dall’essere perdenti all’essere vincenti”.
“E anche all’Inter hai fatto lo stesso, dando il buon esempio ai tuoi ragazzi, spronandoli a non mollare mai, portandoli a vincere il campionato nonostante una fortissima Juventus. Ora la tua prossima sfida spero sarà quella di continuare a guidarli, questa volta alla conquista dell’Europa. Servirà però un gioco più offensivo, dato che il difensivismo italiano in Champions League rarissimamente paga. Abbi fiducia nelle tue capacità e affidati a giocatori con il cuore guerriero come il tuo, senza trattenere controvoglia chi non vuole. L’Italia è tua, ora devi fare lo step successivo anche in Europa”.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento