L’ex all. di Kovacic: “Le potenzialità di Kovacic sono enormi, ma il suo talento…”
Roberto Mancini, in conferenza stampa, aveva detto che Kovacic deve svegliarsi e assumersi maggiori responsabilità in campo. Non la pensa così, Krunoslav Jurci, ex allenatore del numero 10 nerazzurro alla Dinamo Zagabria, che ha rilasciato un’intervista a Vecernji: “La dichiarazione di Mancini è ingiusta, credo sia un alibi. Il club è in crisi ed è facile incolpare il giocatore straniero più pagato e non prendersi le proprie responsabilità” – ha ammesso – “Con giocatori come Podolski e Vidic, l’Inter non potrà mai uscire dalla crisi. La squadra ha problemi in tutti i reparti e Kovacic è il problema minore“.
“Kovacic ha delle potenzialità enormi, ma il suo talento non può esplodere in questo club, ha bisogno di una buona squadra per dimostrare cosa sa fare. Gli italiani si aspettano tanto da lui” ha continuato Jurcic dando la colpa all’Inter, club non adatto, secondo lui a Mateo. “Non ero contento quando è andato all’Inter perchè non era una squadra del livello che avrebbe potuto avere. Se fosse in un club più organizzato, potrebbe migliorare. Mateo merita di essere importante, ma l’Inter non gli da tutta questa importanza in campo“.
In conclusione, esprime il suo parere sull’ arrivo di Brozovic all’Inter: “Non sarà per lui. Il club ha speso molto e si aspetta che sia un giocatore pronto, ma non gli darà tempo per adeguarsi. Credo che lui si saprà gestire“.