Ligabue: “Gagliardini mi piace: sì, è lui il mediano della mia canzone”
Il noto cantautore italiano ha parlato al termine della prima tappa del suo tour, trattando il tema nerazzurro, con una speciale menzione per un nuovo acquistoLa musica e l’Inter, sono queste le due smisurate passioni di Luciano Ligabue, uno dei più celebri artisti italiani degli ultimi decenni. Tra i suoi più grandi successi, oltre a “Certe notti” ed “Urlando contro il cielo” (quest’ultima utilizzata anche come stacco musicale dopo i gol dei nerazzurri nelle partite casalinghe), c’è sicuramente anche “Una vita da mediano”, canzone nella quale è citata una bandiera del club interista, ovvero Gabriele Oriali.
Ora, a distanza di anni, questo brano potrebbe essere dedicato ad un altro nerazzurro, ed il nome è pronunciato direttamente da “Liga”: “Il giocatore che mi entusiasma di più è sicuramente Roberto Gagliardini, sono davvero contento di vederlo con addosso la nostra maglia. Mi piace moltissimo, avevamo bisogno proprio di lui: un ragazzo giovane, italiano, che corresse per 90 minuti e che fosse anche in grado di prendersi le proprie responsabilità”.
Non mancano gli elogi anche per Stefano Pioli, allenatore in grado di dare nuova linfa a questa squadra dopo che lo stesso cantante lo scorso novembre aveva esternato la propria delusione per le cattive prestazioni offerte in campo, portando a definire questa stagione ormai quasi conclusa con 7 mesi di anticipo: “Sono felice che il mister abbia donato un’anima nuova a questa squadra e a questi ragazzi. Così facendo è riuscito anche a valorizzare economicamente dei giocatori che sembravano ormai persi, l’esempio più lampante penso sia quello di Kondogbia”.
IL NUMERO DI KONDOGBIA INFIAMMA “SAN SIRO”