3 Dicembre 2019

L’infortunio di Gagliardini innesca l’emergenza: Conte studia tre possibili soluzioni

A centrocampo il tecnico si ritrova gli uomini contati

E’ un infortunio più serio del previsto, quello accusato da Roberto Gagliardini nei minuti finali di Inter-Spal che lo aveva costretto a lasciare il terreno di gioco dolorante. Il centrocampista italiano era appena rientrato da un precedente fastidio muscolare, consentendo ad Antonio Conte di poter contare su un uomo in  più in un reparto che in questo momento sta vivendo una sciagurata emergenza.

L’ex atalantino, infatti, ne avrà per almeno dieci giorni e sarà obbligato a saltare sia la Roma che il Barcellona in Champions League. Ricordando che sia Nicolò Barella che Stefano Sensi ne avranno ancora per un bel po’, il centrocampo nerazzurro si riduce ai soli Brozovic, Vecino e Borja Valero. Lo spagnolo in particolare ha giocato solamente la partita in Champions League contro lo Slavia Praga dal primo minuto e difficilmente riuscirà a garantire una perfetta integrità fisica in vista di impegni così ravvicinati.

Antonio Conte, dunque, sta pensando a delle possibili soluzioni per mettere un cerotto al centrocampo. Un’idea, ad esempio, potrebbe essere l’impiego di Antonio Candreva come interno. Ruolo che ha già svolto in passato anche con Luciano Spalletti, con risultati però non proprio soddisfacenti. Altro calciatore che potrebbe adattarsi è Asamoah, nato proprio come centrocampista ai tempi dell’Udinese e rientrato da pochi giorni in gruppo.

Infine, bisogna anche sottolineare che un calciatore di ruolo l’Inter se lo ritrova già ed è stato acquistato la scorsa estate. Si tratta del classe 2002, Lucien Agoume. Vista la facilità con cui Conte ha fatto esordire Esposito, non sarebbe sorprendente se anche il francese riuscisse a ritagliarsi il suo spazio in prima squadra. Il tecnico ne aveva già parlato come di un ottimo prospetto ancora acerbo per grandi palcoscenici. Ma chissà che, in tempo di crisi, una chance non possa comunque concedergliela.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mvp-passioneinter-inter-spal-lautaro-domina-lukaku-aggancia-sensi/