L’Inter e la campagna “Buu”, Adani: “I bambini in Inter-Sassuolo ci hanno insegnato come gridare per liberare il proprio entusiasmo, senza gridare l’odio”
L'iniziativa "Buu" contro il razzismo intrapresa dall'Inter ha avuto grande seguito anche grazie all'appoggio di altri club
Sul campo le cose non girano benissimo. Gennaio non è stato il mese della conferma o delle soddisfazioni. La pioggia, a tratti torrenziale, ha contraddistinto il cammino nerazzurri nell’inizio del 2018. Ad iniziare dalla sfida interna contro il Bologna, la squadra dovrà drasticamente cambiare rotta. Con il calciomercato finalmente chiuso, nessuna voce fastidiosa andrà ad incidere in negativo nell’ambiente.
Mentre si prepara la partita di domenica pomeriggio, nell’orbita Inter si trattano temi di grandissimo valore. Nella giornata di oggi, infatti, Lele Adani è stato il protagonista di un’iniziativa piena di significato. In rappresentanza del club, l’ex difensore nerazzurro ora presente nell’Inter Forever, ha raggiunto i ragazzi del liceo “Piero Bottoni” di Milano per una chiacchierata sul valore dello sport. S’è dato, ovviamente, risalto anche alla campagna “Buu” della società contro il fenomeno del razzismo. Di seguito alcuni dei concetti espressi dall’attuale opinionista di Sky Sport: “Lo sport ti dà la possibilità di vincere le paure, ti aiuta a condividere, anche la fatica. I valori più importanti in uno spogliatoio sono l’altruismo e la lealtà. Uno compete per vincere ma nel silenzio della sconfitta c’è una grandissima crescita. Il razzismo è ignoranza, chi lo mette in pratica manifesta le proprie frustrazioni. Bisogna coalizzarsi e tenerli lontano da chi vuole vivere le proprie passioni. È un fenomeno che va condannato e combattuto con tutte le forze. I bambini presenti allo stadio a Inter-Sassuolo ci hanno insegnato come gridare per liberare il proprio entusiasmo, senza gridare l’odio. Tantissime squadre hanno aderito alla campagna “BUU”, perché è una campagna in cui tutti possono dare il proprio contributo”.
LEGGI ANCHE – > Lautaro Martinez suona la carica: “Questi errori sono ciò che ti fa crescere, ci rialzeremo subito per…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com