Il campionato 2021/2022 è finito da circa un mese ma è già tempo per la nuova stagione. Le varie squadre di Serie A presto inizieranno il proprio ritiro (quello dell’Inter avrà inizio il 6 luglio ad Appiano Gentile): quest’anno l’esordio in campionato sarà molto presto per via del Mondiale in Qatar che si terrà tra novembre e dicembre e terrà fermo il campionato italiano per quasi due mesi. L’Inter si appresta a esordire nel nuovo campionato contro il neopromosso Lecce (curiosità: Lukaku esordì la prima volta in nerazzurro proprio contro il club pugliese, sarà un caso?).
Come arriva l’Inter
Dopo un finale di campionato sicuramente deludente, l’umore dei tifosi nerazzurri si è decisamente rialzato: è stato un giugno di fuoco per il mercato dell’Inter. Il colpo più eclatante è sicuramente il ritorno di Romelu Lukaku, ma non nemmeno da sottovalutare gli arrivi di: Mkhitaryan, Onana e Asllani. Presto diventerà ufficiale anche il trasferimento di Bellanova in nerazzurro e chissà che non ci possa essere spazio anche per Paulo Dybala.
Fino a questo momento, la campagna acquisti dell’Inter (guidata da Marotta e Ausilio) è stata perfetta e, anche al netto dell’uscita di una big che potrebbe essere Milan Skriniar, i bookmakers puntano sui nerazzurri come favoriti per lo Scudetto. Sui principali bookmakers, dove potete approfittare dei vari bonus di benvenuto, l’Inter viene quotata a circa 2.75 come vincitrice del prossimo Scudetto.
Le quote per i favoriti allo Scudetto
C’è anche chi però mette la Juventus allo stesso livello dell’Inter. Anche i bianconeri, come i nerazzurri, hanno messo già a segno diversi colpi importanti: uno su tutti quello del ritorno di Paul Pogba. Si parla tanto anche dell’arrivo di Di Maria: un giocatore che senza dubbio potrebbe fare la differenza nel nostro campionato. Insomma, la Juve ha voglia di fare la “guerra” all’Inter.
Leggermente più defilato, c’è il Milan. I campioni d’Italia non possono non essere messi come i contendenti al titolo ma sul club rossonero aleggiano diversi dubbi. Finora, infatti, il mercato della squadra di Pioli è completamente fermo e, almeno al momento, non si vedono colpi importanti sull’orizzonte. Ricordiamo, poi, che il Milan ha già perso uno degli elementi più importanti, ovvero Frank Kessié: non è molto chiaro su come i rossoneri possano sostituire l’ivoriano.
Tra le possibili outsider, troviamo il Napoli e la Roma. Gli azzurri sono stati in corsa per il titolo per buona parte della stagione per poi cadere nel finale. La squadra di Spalletti potrebbe però perdere due senatori come Koulibaly e Mertens: il Napoli sembra essere una formazione ancora in costruzione e non abbastanza solida per vincere il titolo.
La Roma ricomincerà da Mourinho e, soprattutto, dalla Conference League vinta contro il Feyenoord. A livello di rosa, i giallorossi non possono essere considerati i favoriti al titolo. Sulla panchina però c’è lo Special One e con lui alla guida, i risultati finali possono essere sorprendenti. Chissà se la proprietà non lo accontenti sul mercato.
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico
Verso la ripresa del campionato in programma sabato
Il difensore è molto stimato all'estero
I ragazzi che si stanno mettendo più in luce con Zanchetta
Le dichiarazioni dell'olandese in conferenza stampa