1 Ottobre 2019

L’Inter e la ‘maledizione’ Camp Nou: unica vittoria nel 1969, a secco di gol negli ultimi 4 match

La squadra nerazzurra di Conte in Spagna con la missione di spezzare il tabù blaugrana

L’Inter domani sera è attesa al super esame Barcellona nel secondo match valido per il Girone F di Champions League: come ricordato dal Mundo Deportivo, per la settima volta nella sua storia la squadra nerazzurra sarà di scena al Camp Nou.

Il bilancio parla di cinque sconfitte e una sola vittoria nei precedenti che risale all’andata dell’ottavo di finale della Coppa delle Fiere del 1969-70. Il dato più preoccupante è che nelle ultime quattro visite al Camp Nou l’Inter non ha nemmeno segnato un goal: 3-0 nel 2002-03, 2-0 nella partita dei giorni dell’edizione 2009-10, 1-0 nella semifinale 2009-10 e 2-0 nell’ultima fase a gironi.

La Juventus è stata l’ultima squadra italiana a vincere al Camp Nou: 1-2 nei supplementari dei quarti di finale della Champions 2002-03. Antonio Conte faceva parte della rosa bianconera a disposizione di Lippi pur non prendendo parte al match.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe> [/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/etoo-inter-sento-lenergia-giusta-sogno-di-festeggiare-la-champions-a-san-siro-lukaku-vedrete-quanti-gol-fara/