L’Inter fa il sold out degli abbonamenti per la prossima stagione: la crescita è esponenziale. Ecco le cifre degli incassi
Anche le operazioni di marketing sono migliorate nettamente in casa nerazzurriI tifosi dell’Inter in questa stagione – ma non solo – sono stati l’autentica arma in più. La loro veemenza e la loro passione sono state trasmesse alla squadra. Nonostante qualche momento di difficoltà, San Siro è stato sempre riempito dai sempre presenti sostenitori. Anche per la prossima annata, i nerazzurri hanno riscosso il tutto esaurito dalla vendita degli abbonamenti. Per medie spettatori, il club si inserisce tra i primi 10 team europei.
Come analizza Panorama.it, la crescita è stata notevole. Nell’ultimo bilancio il dato ricavi da stadio era attestato a 33,7 milioni di cui 9,3 provenienti dalla campagna abbonamenti. Va inoltre analizzato un fatto. I prezzi di San Siro sono mediamente più bassi rispetto a quelli della Juventus, la competitor principale in Italia da questo punto di vista in solo: 25,7 milioni incassati dai piemontesi su un totale di 56,4 contro i 9,3 dell’Inter su un totale di 33,7.
Un “nuovo” stadio con magari una capienza ridotta, potrebbe permettere di lavorare con maggiore “intelligenza” sul listino prezzi. In questo senso si potrebbero raggiungere i bianconeri. Con tale notizia i tifosi sorridono a metà, ma è comunque una strada per raggiungere le migliori squadre d’Europa.
Anni di fatica e botte. Un interista all’Inter: bentornato Lele Oriali!
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com