La gara contro la Sampdoria ha confermato uno dei limiti più evidenti dell’Inter di questo periodo: la difficoltà nel trovare la vittoria contro squadre medio-piccole. Un problema che va avanti da tutta la stagione è che si è fatto palese in questo 2023.
Lo sottolinea anche La Gazzetta dello Sport: l’Inter aveva già mostrato limiti evidenti contro Monza ed Empoli. Uno dei problemi è la mancanza di giocatori in grado di saltare l’uomo e di aiutare la squadra quando il gioco non decolla.
Inzaghi, allora, ha provato a riproporre la Lu-La, ma la sua coppia d’attacco è apparsa spuntata e il suo impatto è stato limitato: Lukaku si è spento rapidamente, mentre Lautaro è parso più appannato del solito.
Tuttavia, è sbagliato addossare la colpa solo a loro, perché la squadra ha mostrato e continua a mostrare alcune lacune. E quando le gare prendono una china non desiderata, l’Inter cede presto al nervosismo.
Oltre all’assenza di fantasia e i problemi di mentalità, c’è anche il problema legato ai ricambi in attacco. L’Inter avrebbe bisogno di una quarta punta a disposizione, ma così non è. Ora che è rientrato Lukaku, infatti, è fuori per infortunio Correa. Trovare soluzioni per sbloccare le partite diventa più difficile.
Tra i pochi segnali positivi di ieri, invece, c’è il non aver subito gol, dopo 14 trasferte consecutive in cui la porta nerazzurra veniva perforata lontano da San Siro.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Difficile non concordare con quanto evidenziato dalla Rosea. L’Inter ha un problema a trovare la vittoria contro squadre che le chiudono gli spazi e che le concedono poca profondità. In pratica, i nerazzurri soffrono gli avversari che gli pongono davanti ai propri limiti.
Anche il dato della porta inviolata dimostra le pecche della rosa: se per non subire gol la manovra offensiva deve essere tanto demineralizzata, allora vuol dire che la coperta è davvero corta e che difficilmente si potrà migliorare definitivamente questa situazione.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi