1 Giugno 2013

L’Inter ha un piano per Zuniga: riscattare Gargano per addolcire De Laurentiis!

Come abbiamo intuito fin dal giorno del suo arrivo sulla panchina nerazzurra, Walter Mazzarri vuole a tutti i costi Juan Camilo Zuniga in nerazzurro. L’esterno colombiano è il prescelto del tecnico per colmare la lacuna della rosa interista alla voce “esterni”.

In questi periodi di difficoltà economiche, sono però d’obbligo gli acquisti low cost e ciò costringe la società nerazzurra a lavorare in ogni direzione, pur di ottenere qualche sconto dal Napoli. L’Inter sembrerebbe aver elaborato un vero e proprio piano, su più fronti, per arrivare al terzino destro con il minor sforzo economico possibile. La società, secondo il Corriere dello Sport, vorrebbe innanzitutto sfruttare l’operazione Gargano: riscattare il centrocampista uruguaiano, versando 5 milioni nelle casse dei partenopei come pattuito, consentirebbe di compiacere De Laurentiis, che a quel punto potrebbe anche non impuntarsi troppo su Zuniga. I buoni rapporti tra il presidente del Napoli e Massimo Moratti farebbe il resto.

Per quanto riguarda invece la volontà del giocatore, corteggiato anche dalla Juventus, è stato mandato in “missione speciale” Ivan Ramiro Cordoba. Sarà lui, colombiano come Zuniga, a convincere il terzino a scegliere di sposare la causa nerazzurra.

Le trattative dunque appaiono ancora lunghe: il Napoli aveva fissato un prezzo, che si aggirava intorno ai 10 milioni; ora sta all’Inter cercare di limarlo il più possibile.