L’Inter non trova più la porta: ecco il dato che preoccupa Spalletti
L'Inter ha racimolato solamente 4 punti nelle ultime 4 partite di Serie ALa sconfitta di venerdì sera contro la Juventus ha portato l’Inter a racimolare 4 punti nelle ultime 4 partite di Serie A giocate. Un bottino povero e probabilmente non del tutto veritiero viste comunque le ottime prestazioni contro Roma e Juve stessa.
Come riportato quest’oggi dal Corriere dello Sport, a preoccupare Spalletti è però un dato in particolare: nonostante la buona personalità dimostrata, i nerazzurri nelle ultime sei gare dove si è registrata una flessione dei risultati, hanno calciato in porta solamente cinque volte. Contro il Tottenham sono arrivati solamente due tiri e uno contro Barcellona, Atalanta e Juventus. Fino alla partita di Bergamo inoltre, la statistica non era mai scesa sotto i tre tiri nello specchio a partita. Un messaggio chiaro e diretto di come quando il livello dell’avversario si è alzato, così come la posta in palio, l’Inter abbia fatto più fatica.
E ora questa fiducia nei propri mezzi va assolutamente ritrovata con il lavoro sul campo in cista dello “spareggio” per gli ottavi di Champions di martedì contro il PSV.
LEGGI ANCHE – MERCATO: ECCO CHI E’ BOUZOUKIS, IL MODRIC DEL FUTURO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com