L’Inter pensa al cambio in panchina
Andrea Stramaccioni è stato presentato poche settimane fa, con tutto l’entusiasmo che situazioni simili comportano. Allenatore giovane,cresciuto in casa e soprattutto preparatissimo sotto il profilo tecnico/tattico. Nessuno è stato parsimonioso nel dispensargli complimenti, anzi, a dire il vero(in modo abbastanza frettoloso) qualcuno lo aveva già eticchettato come nuovo Mourinho. Ed invece a poche settimane dal suo esordio, insieme alle prime difficoltà evidenziate dalla squadra arrivano anche alcune voci che sussurrano il suo addio a fine stagione.
Il nome del nuovo sostituto e’ di quelli che fanno rumore, infatti, secondo sky sport alla nuova guida tecnica della prossima stagione potrebbe esserci l’attuale c.t. Cesare Prandelli. Massimo Moratti sembra deciso ad affidare la squadra al tecnico di Orzinuovi e secondo alcune fonti l’accordo tra le parti sarebbe gia stato raggiunto, anche i legali si starebbero muovendo per studiare il modo migliore di rompere il vincolo contrattuale tra Prandelli e la F.I.G.C. L’ex tecnico gigliato non ha mai nascosto la predilizione di allenare un gruppo giovane ed abbraccerebbe in pieno il progetto di Moratti che prevede l’inserimento di ragazzi talentuosi da far crescere gradualmente.
Resta da capire in che modo Prandelli possa lavorare sulle future scelte tecniche dell’Inter essendo impegnato fino ad estate inoltrata con il gruppo della nazionale. A suo favore gioca il fatto che i nerazzurri nella prossima stagione non andranno incontro a nessuna rivoluzione, 4 o al massimo 5 gli obbiettivi di mercato della dirigenza nerazzurra e non possiamo escludere che il c.t. abbia già dato luogo a procedere.