18 Gennaio 2013

L’Inter pensa già al sostituto di Sneijder: potrebbe essere Belhanda!

La cessione di Sneijder è ormai certa, e allora l’Inter sta già provando a muoversi per tentare di coprire il vuoto che il centrocampista olandese lascerà nella rosa. Insomma il progetto è quello di reinvestire i soldi che arriveranno dalla cessione di Wes in un giovane calciatore con buone prospettive. Un’idea specifica i dirigenti nerazzurri a dir la verità già ce l’hanno: si tratta di Younes Belhanda, centrocampista marocchino del Montpellier.

Belhanda, classe 1990, è uno dei talenti più promettenti del calcio francese: nella scorsa stagione ha trascinato il Montpellier alla vittoria della Ligue 1, segnando 12 gol in 28 partite, che gli sono anche valsi il premio come miglior giocatore dell’anno in Francia.

Il prezzo del suo cartellino, a quanto scrive l’Equipe, sembra aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro, ma i dirigenti nerazzurri hanno già iniziato a sondare il club francese, per intavolare una trattativa. Quale modo per migliore per investire i soldi guadagnati dalla cessione di Sneijder, se non in un giovane e promettente centrocampista che non ha neanche troppe pretese economiche?