L’Inter pesca in Campania: preso il giovane Landieri classe ’99
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalle redazioni di Generazioneditalenti.com e Iamnaples.it l’Inter ha prelevato Landieri dall’Arci Scampia. Una delle maggiori realtà a livello giovanile nazionale si è accaparrata un giovane interpetre della mediana che è destinato a far parlare di sè nell’immediato futuro.
Dylan Landieri è un centrocampista classe ’99 che l’Inter ha pescato dall’Arci Scampia di mister Piccolo bissando il grande colpo dopo essersi accaparrato l’altro “scugnizzo d’oro” Donnarumma . Dotato di un’ottima struttura fisica (180 cm) alla quale associa una discreta tecnica e una visione di gioco non comune tra i pari età. Il ragazzo verrà girato in prestito al Chievo Verona avendo dei familiari a Mantova che gli permetteranno nonostante l’età di uscire fuori regione e di approcciare nei migliori dei modi la realtà professionistica del calcio. Nell’operazione c’è lo zampino della neonata società GT Scouting, che nella persona dello scout Roberto Stiletti, è stata fondamentale nel carpire le enormi potenzialità del giovane centrocampista. Sul ragazzo si erano mosse (temporeggiando evidentemente troppo) anche Milan, Napoli e Benevento.
L’operazione è “targata” Ro.An. Football Management, una realtà sempre più presente ormai in Campania che segue e promuove la crescita di numerosi campioncini campani e che promette altri “botti” in questa sessione estiva di calciomercato.
Si ringrazia il nostro sito amico generazioneditalenti.com per la segnalazione.