L’Inter Primavera vola in finale Scudetto: battuta la Roma per 1-0
Decisivo il gol ad inizio ripresa di Emmers: ad attendere i nerazzurri in finale la FiorentinaAl Mapei Stadium di Reggio Emilia, l’Inter Primavera di Stefano Vecchi batte per 1-0 la Roma Primavera di Alberto De Rossi e stacca il pass per la finale Scudetto, dove ad attendere i nerazzurri c’è la Fiorentina, uscita vincitrice nella semifinale contro la Juventus.
Dopo un primo tempo giocato a ritmi alti ma con poche opportunità da rete, ad inizio ripresa i nerazzurri trovano la via del gol grazie ad Emmers: al 49′ il belga riceve da Belkheir e batte in uscita l’incolpevole Crisanto. La formazione giallorossa va vicino al gol con Tumminello, ma i nerazzurri si rendono pericolosi più volte: al 71′ Valietti si divora il raddoppio centrando l’esterno della rete con la porta praticamente vuota.
Il match winner Xian Emmers, al termine della gara, ha parlato a caldo ai microfoni di Sportitalia: “Una grande prestazione della squadra, sono felice che il mio gol l’abbia aiutata. Ho lavorato tanto per la squadra, faccio quello che posso fare”.
NEYMAR JR. SHOW, PROVA A SEGNARE DAL TETTO DI UN PALAZZO