Come già annunciato nei giorni scorsi dal Sindaco Beppe Sala, peraltro noto tifoso nerazzurro, l’Inter riceverà dal comune di Milano l’Ambrogino d’Oro come riconoscimento alla vittoria dello Scudetto della seconda stella.
La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo martedì 14 maggio alle 10.30 presso la sala Alessi di Palazzo Marino. A consegnare l’onorificenza meneghina sarà ovviamente il primo cittadino, mentre a rappresentare l’Inter saranno Marotta, Antonello, il vice presidente Zanetti e tutta la rosa di Simone Inzaghi al completo.
L’Ambrogino d’Oro è un riconoscimento istituito nel lontano 1925 dall’allora sindaco di Milano Luigi Mangiagalli, creato con l’obiettivo di riservare un’onorificenza “agli uomini e alle donne, alle associazioni e alle organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città”.
Quella del prossimo 14 maggio con l’Inter rappresenterà un’eccezione, visto che annualmente il premio viene consegnato presso il teatro Del Verme il 7 dicembre, nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano.
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative