L’Inter ripensa a Lavezzi
Si profila uno scenario interessante in casa nerazzurra: le ultime dichiarazioni di De Laurentiis sembrano dare concretezza a quelli che parevano essere solo titoli altisonanti delle varie testate giornalistiche. Per la prima volta il presidente partenopeo riferendosi ad Ezequiel Lavezzi ha dichiarato che non lo tratterrà e che se l’argentino dovesse partire andrebbe dove la clausola lo avrà condotto.
Il Pocho sembra l’unico dei tre tenori a non accogliere le richieste di rinnovo proposte della società, sintomo che manifesta la volontà da parte del calciatore argentino di cambiare aria. Moratti da sempre estimatore conclamato di Lavezzi sembrerebbe intenzionato a riparlare per l’ennesima volta con il suo amico De Laurentiis, come gia accaduto in Lega quando il numero uno nerazzurro allungò un discreto foglietto verso il presidente napoletano in cui c’era scritto se il Pocho fosse un calciatore trattabile o meno. Quella volta la risposta fu negativa, ma le recenti dichiarazioni riaprono scenari diversi ed Ezequiel Lavezzi potrebbe realmente seguire la via di Milano. La clausola di rescissione non è sicuramente abbordabile, si parla di una cifra vicina ai 31 milioni di euro ma i buoni rapporti tra i due presidenti spingerebbero il noto produttore ad inserire nella trattativa il macedone Goran Pandev che all’ombra del Vesuvio si è guadagnato la stima di compagni e tifosi.
Non e’ sicuramente un’operazione impossibile, anzi tutto potrebbe davvero realizzarsi soprattutto se nella sessione estiva del calciomercato l’Inter dovesse davvero privarsi di Sneijder.