L’Inter sale al 14esimo posto della Deloitte Football Money League 2019. Antonello: “Orgogliosi del nostro lavoro”
Le parole dell'amministratore delegato nerazzurroLa Deloitte Football Money League premia lo sviluppo della società Inter e la posiziona al quattordicesimo posto della speciale graduatoria che indica i club più virtuosi economicamente dell’intero panorama calcistico internazionale. Un successo per la società nerazzurra ottenuto anche grazie all’incredibile lavoro di Suning, che a livello nazionale si posiziona al secondo posto in classifica dietro alla Juventus.
La crescita del club milanese ha visto una crescita del 7% dei ricavi rispetto allo scorso reportage, raggiungendo così quota 281 milioni di euro proprio durante l’esercizio finanziario del 2018. Il settore commerciale ha invece raggiunto 157.8 milioni di euro, aumentando il proprio valore del 14% rispetto allo scorso anno e rappresentando il 53% percento del fatturato totale. I diritti televisivi relativi alle gare dell’Inter hanno portato 97.7 milioni nelle casse della società mentre le gare casalinghe, sostenute sempre da un elevatissimo numero di tifosi, hanno fruttato ben 35.3 milioni di euro, ovvero il 12% del totale.
L’amministratore delegato del club meneghino Alessandro Antonello parla così ad Inter.it: “Il raggiungimento del quattordicesimo posto nella Deloitte Money League 2019 è stato reso possibile dalla messa in atto della nostra business strategy. Ottimi risultati sono stati raggiunti in particolare in Asia e ci hanno permesso di dare grande slancio alla nostra crescita commerciale, aiutata allo stesso tempo dai validi risultati raggiunti dalla biglietteria. Siamo inoltre orgogliosi di aver raggiunto brillanti risultati sul campo di gioco, che ci permetteranno a partire dall’anno finanziario 2019 di ottenere nuovi importanti risultati anche in materia di ricavi”.
A TUTTO SKRINIAR: “RINNOVO VICINO, ECCO QUANDO SARA’ UFFICIALE”. E SU ICARDI E GODIN…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA