9 Marzo 2012

L’Inter sbatte su Sorrentino e la traversa: 0 a 0 dopo 45 minuti

Parte bene l’Inter in questi primi 45 minuti. Nonostante una grande confusione nella fase difensiva, i nerazzurri mantengono il controllo della partita sfiorando più volte il vantaggio. Dopo l’errore dagli undici metri da parte di Milito, gli uomini di Ranieri si lamentano per la mancata concessione di un secondo rigore sul finire del primo tempo.

LE FORMAZIONI – Tutto confermato nella formazione ufficiale nerazzurra: in difesa giocano Samuel e Lucio al centro, con Maicon sulla destra. In mezzo al campo ci sono Poli e Zanetti con Cambiasso in panchina, mentre davanti Ranieri rinnova la fiducia alla coppia Diego&Diego.

Nessuna novità anche nelle fila del Chievo dove alle spalle del rientrante Pellissier ci saranno Thereau e Sammarco.

PRIMO TEMPO – Dopo un avvio di partita vivace, il Chievo si rintana nella propria metà campo cercando di difendersi per poi ripartire in contropiede ed abbassando i ritmi dell’incontro. L’Inter prova a fare la partita e sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Acerbi in area: Milito s’incarica della battuta e spara, piuttosto centralmente, addosso a Sorrentino. I nerazzurri continuano ad attaccare e vanno di nuovo vicini al vantaggio affidandosi soprattutto al tiro da fuori: traversa di Sneijder con il destro a giro al 18′ e diverse conclusioni pericolose da parte di Stankovic. Buona occasione da gol per Pellissier che al 41′ entra in area e, da posizione abbastanza defilata, tira in porta, ma Julio Cesar è bravo a coprire lo specchio. Il primo tempo finisce sulle timide proteste interiste per la mancata concessione di un altro calcio di rigore su presunto fallo di mano di Sammarco.

CHIEVO – INTER 0-0

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli; 10 Sneijder, 9 Forlan, 22 Milito. A disposizione: 12 Castellazzi, 7 Pazzini, 19 Cambiasso, 20 Obi, 26 Chivu, 28 Zarate, 37 Faraoni. Allenatore: Ranieri

CHIEVO (4-3-2-1): 54 Sorrentino; 21 Frey, 3 Andreolli, 15 Acerbi, 93 Dramé; 10 Luciano, 16 Rigoni, 6 Bradley; 7 Sammarco, 77 Théréau; 31 Pellissier. A disposizione: 1 Puggioni, 12 Cesar, 8 Cruzado, 56 Hetemaj, 9 Moscardelli, 23 Paloschi, 29 Dainelli. Allenatore: Di Carlo