19 Maggio 2018

L’Inter si affida a Spalletti, lo specialista Champions: in dodici stagioni il tecnico ha mancato la qualificazione solo due volte

Il tecnico nerazzurro nelle ultime sei stagioni è riuscito sempre a condurre le proprie squadre nell'Europa che conta

Luciano Spalletti domani sera contro la Lazio si gioca all’ultima giornata di campionato la possibilità di far ritornare l’Inter nell’Europa che conta. La missione rimane difficile: serve assolutamente una vittoria  all’Olimpico per superare i biancocelesti in classifica.

Come ricorda il Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro nelle ultime sei stagioni è riuscito sempre a condurre le sue squadre in Champions. In dodici stagioni Spalletti ha mancato la qualificazione solamente due volte, riuscendo a qualificarsi anche con la sua Udinese nel 2005.

L’Inter si ritrova così con un amuleto in panchina, abituato a giocare partite decisive all’ultima giornata di campionato: come successo nel campionato 2007/2008 quando si giocò lo scudetto in 90′ con l’Inter che fece però il suo dovere con il Parma.  Durante la scorsa stagione, riuscì a tenere all’ultima giornata dietro di sé le proprie rivali battendo in casa per 3-2 il Genoa in quella che fu l’ultima partita di Totti con la Roma.

LEGGI ANCHE – LA CLAMOROSA DECISIONE DI SAMPAOLI SUL DESTINO DI ICARDI!

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Gol di Brozovic in partitella: il croato è pronto per la gara contro la Lazio!