26 Ottobre 2019

Lippi: “Conte è un trascinatore, ma è sempre stato un leader. Vi racconto un episodio”

Il commissario tecnico della Cina sull'allenatore dell'Inter
intervista lippi

Un tecnico che senz’altro conosce molto bene il carattere ed il grande carisma di Antonio Conte, non può che essere Marcello Lippi, che con l’attuale allenatore nerazzurro ha lavorato diverso tempo a stretto contatto ai tempi della Juventus. Proprio per questo motivo, il commissario tecnico della Cina, conosce benissimo la leadership che il leccese riesce ad avere nel suo lavoro. Una proprietà che lo caratterizzava già da calciatore, e che è riuscito addirittura ad affinare con tanta esperienza nel momento in cui è diventato allenatore.

Il commento del ct sulle frequenze di Radio Deejay“Conte è un trascinatore, lo è sempre stato: era un esempio in allenamento e in partita. Era un leader, e io ne ho avuti un’infinità, un leader carismatico, sapeva sempre cosa dire al momento giusto. Antonio lo era con il suo atteggiamento. Una volta è successa una cosa: Antonio aveva passato la metà campo e perse la palla. Zidane rincorse l’avversario lanciato a rete e recuperò la palla salvando il gol. Conte a fine partita mi disse: ‘Mister, si rende conto che squadra che siamo? Io non devo mai dribblare, deve farlo Zidane. Invece io ho dribblato e lui ha recuperato per me. Ecco perché vinciamo, per questo spirito”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/sport-inter-rakitic-incontro-la-scorsa-settimana-si-lavora-per-gennaio-il-croato-vuole-partire/