21 Maggio 2020

Lippi: “Inter e Juventus sui giovani italiani? Segnale bellissimo e significativo”

L'ex allenatore sul mercato dei grandi club

L’ottimo rendimento mantenuto dalla Nazionale di Roberto Mancini nell’ultimo biennio, rappresenta lo specchio della crescita del calcio italiano, rinfrancato finalmente dall’esplosione di tanti giovani talenti pronti a creare una nuova generazione vincente. A riprova della qualità ritrovata dei calciatori italiani, club come Inter e Juventus stanno tornando ad investire su ragazzi come Chiesa, Tonali, Castrovilli, Zaniolo e Pellegrini, tutti in rampa di lancio che hanno attratto del resto anche più di un interesse dall’estero.

Di questo aspetto, tra le altre cose, ha parlato Marcello Lippi nell’intervista per Tuttosport: “E’ un segnale bellissimo se Juventus, Inter e le grandi squadre si contendono Chiesa, Tonali, Castrovilli, Zaniolo, Pellegrini… E’ importante e significativo, innesca un meccanismo virtuoso e speriamo che possa spostare anche una percentuale. Quando ero ct avevo un campionato con il 65% di italiani e il 35% di stranieri, ora il rapporto si è esattamente rovesciato: 35% sono gli italiani e 65% gli stranieri”. 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/