Lippi: “Spalletti è un compattatore di gruppi, ha fatto rendere l’Inter oltre alla norma. Ora…”
L'ex C.t. della nazionale italiana e allenatore della Juventus ha parlato ai microfoni di Radio RaiMarcello Lippi è intervenuto nel corso della trasmissione “Anch’io Sport”, in onda su Radio Rai, ed ha parlato di diversi temi. Ecco le sue parole:
LOTTA SCUDETTO: “C’è una contendente convinta della solita Juve come il Napoli. Non escludo, però, un ritorno delle altre, compresa la Lazio. Potrebbe essere l’anno del Napoli, innanzitutto perché è prima in classifica e poi perché crede fermamente nello Scudetto. L’Europa League darà qualche problema agli azzurri. La rosa poco profonda e la poca voglia di cambiare di Sarri potrebbero condizionare gli azzurri”.
CALCIO CINESE: “Si stanno concentrando sulle scuole calcio, sul calcio nelle scuole e sul settore giovanile. Da loro non esistevano campionati giovanili, ma ho cercato di far capire loro l’importanza di tutto questo. Ora invece è obbligatorio avere le squadre under. Hanno assunto un direttore tecnico francese, stanno cercando di fare dei centri federali sull’esempio della Germania”.
INTER E ROMA: “Spalletti da compattatore del gruppo quale è ha ottenuto risultati superiori alla norma per un allenatore che doveva mettere a posto la squadra. Poi dopo ha avuto qualche problema e molto intelligentemente ha fatto notare alla società che mancava qualcosa e che si doveva intervenire sul mercato: ora credo che l’Inter potrà sistemarsi dietro le prime due e, chissà, rientrare nella lotta per lo scudetto”.
LEGGI ANCHE –> MERCATO – IL LIVERPOOL DA’ IL VIA LIBERA PER STURRIDGE
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
I GOL DELLA SFIDA D’ANDATA TRA ROMA E INTER SU PES