GdS – La lista di Conte per gennaio: Vidal in testa, sfuma Rakitic. Matic resta sullo sfondo
Il tecnico leccese ha le idee chiarissimeDopo lo sfogo del post partita del match di San Siro contro il Parma, Antonio Conte ha incontrato la dirigenza dell’Inter per fare il punto sui possibili innesti che potrebbero rivelarsi utili nella finestra di gennaio. L’identikit è chiarissimo: l’allenatore nella sua lista ha inserito innanzitutto la necessità di fare un centrocampista, possibilmente un calciatore abbastanza esperto e con il quale in passato ha avuto modo di lavorare, in modo da facilitare il suo inserimento negli schemi.
In tal senso, viene automatico l’accostamento ad Arturo Vidal, primo nome che il tecnico ha indicato ai dirigenti interisti. Il cileno è in rottura con Ernesto Valverde per il poco spazio concesso. Sicuramente andrà via dal Barcellona la prossima estate, l’Inter proverà a strapparlo già a gennaio in prestito. Sfuma poi quasi definitivamente il nome di Ivan Rakitic che, come riferito da La Gazzetta dello Sport, non interessa sia dal punto di vista anagrafico che tecnico.
Infine, qualora vi dovessero essere complicazioni per arrivare al pupillo Vidal, Conte ha già individuato in Nemanja Matic il piano B. Anche in questo caso, il centrocampista serbo ricade perfettamente nel profilo richiesto dall’allenatore: calciatore che di esperienza ne ha in abbondanza e che ha già lavorato a stretto contatto con lui ai tempi del Chelsea.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/mercato-non-solo-lautaro-anche-skriniar-piace-al-barcellona-i-club-si-incontrano/