Conte: “Mai stato vicino alla Juventus. Mercato? Cambiamenti sotto gli occhi di tutti”. Skriniar: “Domani servirà massima attenzione”
Il tecnico leccese presenta il Derby d'Italia contro la JuventusNuova conferenza stampa per Antonio Conte alla vigilia dell’attesissimo match tra Inter e Juventus, che difatti sancirà il primo scontro tra le due squadre con i nuovi allenatori. Il tecnico nerazzurro incontra nuovamente il suo passato e quel fantasma di Maurizio Sarri che già al Chelsea lo aveva tormentato, sarà di fronte a duellare già nel primo incrocio della stagione. Dopo l’incontro andato in scena nel pomeriggio di ieri a Nanchino, tra Conte e buona parte della dirigenza, c’è molta curiosità di ascoltare proprio l’allenatore. Per questo motivo, a partire dalle 11.15, Passioneinter.com vi proporrà in diretta testuale tutte le parole del tecnico interista al fianco di Milan Skriniar nella conferenza stampa dall’Olympic Stadium di Nanchino.
LE PAROLE DI CONTE
“Non dovevo essere rassicurato, non ne avevo bisogno, con il presidente e i dirigenti abbiamo parlato in modo molto sereno”
DERBY D’ITALIA – “Giocare queste partite aiuta ad assimilare ancora di più i concetti di gioco su cui lavoriamo, in fase di possesso e non possesso. Si analizzano le cose positive e negative al fine di migliorarsi”.
RIENTRI NAZIONALI – “Vecino veniva da un infortunio e quindi sta lavorando, nel rispetto dei tempi di recupero anche se siamo molto vicini. Godin ha iniziato gli allenamenti con noi, sono due ottimi giocatori e sono felice di averli a disposizione”
LA PARTITA – “Contro la Juventus sarà un’amichevole importante, è un momento in cui entrambe siamo ancora in preparazione. Sia noi che loro cercheremo di giocare una buona partita e speriamo di vedere dei miglioramenti al di là del risultato”.
MERCATO – “Per quanto riguarda il mercato e per i nomi che circolano penso che saranno fatte delle riflessioni e saranno prese delle decisioni per il bene dell’Inter, tenendo conto di tutto, non solo del campo. Serve tempo per creare una base solida per portare il club al livello a cui compete. I cambiamenti che sta portando la nuova proprietà sono sotto gli occhi di tutti”.
ESPERIENZA PREMIER – “La mia esperienza inglese mi ha arricchito professionalmente ma ora sono contento di essere tornato in Italia ed essere a capo di una squadra tra le più importanti”.
OFFERTE – “Non sono mai stato vicino alla Juventus, non ho mai ricevuto una telefonata. È sempre stata l’Inter a mostrarmi grande interesse e grande affetto. Sento quindi una grande responsabilità per creare qualcosa di importante. Sarri? Se la Juve ha preso questa decisione, avrà avuto i suoi buoni motivi. non sta a me giudicare”.
EX – “Sicuramente ci sarà emozione da parte mia, è la prima volta che incontro i bianconeri da avversario da quando è finito il mio rapporto con loro. Rivedere tanti amici sarà emozionante, poi al fischio d’inizio tutto sarà finito. La Juve per me è un’avversaria e anche la Juve mi considera tale”.
LE PAROLE DI SKRINIAR
AVVERSARI – “La Juventus ha giocatori fortissimi, oltre a Ronaldo che è uno dei più forti al mondo cito Higuain, Douglas Costa e Dybala. Noi difensori dovremo stare sempre attenti e concentrati; tutta la squadra dovrà lavorare bene.”
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!