Ufficiale: Genoa-Inter è stata rinviata
La notizia era nell’aria da alcune ore, ora è diventata ufficiale: Genoa-Inter non si giocherà. Troppo gravi i danni avvenuti a Genova per poter pensare ad una partita di calcio. La redazione di passioneinter.com è vicina ai familiari delle vittime e alla città di Genova.
20.14 – Il comunicato ufficiale sul sito dell’Inter: In accordo con la Lega Calcio è stata rinviata la partita di campionato Genoa-Inter che era in programma domenica, allo stadio Luigi Ferraris del capoluogo ligure. Lo ha annunciato il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, questa sera al termine di un vertice sull’emergenza alluvione al Matitone. La decisione di rinviare la gara di campionato, che doveva svolgersi alle 12.30, è stata presa in accordo con il prefetto di Genova, Francesco Musolino. L’allerta per il maltempo, che oggi ha causato sette morti, proseguirà infatti fino a domenica. Rinviata, di conseguenza, anche la conferenza stampa di Claudio Ranieri in programma domani ad Appiano Gentile.
19.54 – UFFICIALE rinviata Genoa-Inter.
19.00 – Enrico Preziosi, patron del Genoa, anticipa quella che sarà una decisione inevitabile da parte della Lega Calcio: “Impensabile, dopo l’immane sciagura che ha colpito Genova, giocare domenica a calcio“.
18.37 – La Regione: «È un bollettino di guerra»
18.00 – L’Agenzia regionale per la Prevenzione dell’Ambientale Ligure Arpal ha reso noto che l’allerta 2 in Liguria è stata estesa a tutta la regione fino alle ore 12.00 di domenica. Le previsioni dell’Arpal indicano la possibilità di «violenti temporali almeno per altre 48 ore, fenomeni molto intensi e duraturi, con picchi superiori ai 100mm all’ora».
17.45 – Inter: siamo vicini alla città di Genova Tutta l’Inter è con apprensione vicina alla città di Genova e ai suoi cittadini disperatamente colpiti da questa tragedia.
17.15 ? “I morti sono sette”. Il prefetto di Genova, Francesco Musolino, e i vigili del fuoco hanno confermato che i morti accertati a causa dell’alluvione odierna sono sette. Quattro adulti e tre bambini. Allestita, negli uffici della Prefettura l’unità di crisi.
16.28 – Sospesi i campionati di calcio liguri, dall’eccellenza ai giovanili. Ancora nessuna notizia ufficiale su Genoa-Inter. La partita è a rischio rinvio ma non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali.
fonti: Il Secolo XIX, inter.it, repubblica.it