Tempo di vigilia in casa Inter. Domani sera alla Dusseldorf Arena la squadra nerazzurra sfiderà il Bayer Leverkusen nei quarti di finale di Europa League dopo aver eliminato per 2-0 il Getafe nel turco precedente.
Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e presentare la sfida: “Il Bayer Leverkusen ha diversi talenti, bisognerà stare attenti a non subire ripartenze perché sono letali. Noi dobbiamo fare la nostra gara usando le nostre caratteristiche, facendo quello che sappiamo fare per metterli in difficoltà”.
Il rendimento di Lukaku: “La bravura dei singoli dipende dal rendimento di squadra, dal supporto che ti dà. La sua grande stagione è merito della squadra e di come lo sta supportando. Anche Lautaro sta vivendo una grande stagione, ricordiamo che è stato al centro di voci di mercato. I complimenti a loro vanno fatti certo ma subordinati al lavoro della squadra. Sono contento comunque del suo ambientamento, favorito dal fatto di trovare bravi ragazzi coi quali si è formata una bellissima alchimia”.
Chance di vittoria: “Lavoriamo duramente ogni giorno per l’obiettivo massimo. Siamo positivi. Ma non dovremo avere recriminazioni, dobbiamo dare tutto e se tutto basterà per arrivare anche fino alla vittoria finale saremo tutti contenti, altrimenti ci fermeremo dove è giusto fermarsi ma senza recriminazioni”.
Pirlo alla Juventus: “Sono molto contento per lui oltre a quello che mi ha dato calcisticamente è una persona eccezionale per la quale ho grandissimo affetto. Per il resto questa cosa che giocatori che prima allenavo mi fa pensare che sto diventando vecchio”.
>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus