22 Dicembre 2024

Inzaghi in conferenza: “Grande carriera per Nico Paz. Ecco come sta Barella”

Le parole del tecnico nerazzurro

L’Inter domani sera in posticipo al lunedì sera alle ore 20:45 ospita a San Siro il Como per la 17^ giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri vogliono dare continuità all’ottimo momento di forma che stanno vivendo in stagione.

A partire dalle 14:00, segui tutte le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa in diretta qui su Passione Inter, alla vigilia della partita di campionato contro il Como di Cesc Fabregas.

COMO “Sappiamo delle difficoltà che andremo ad incontrare nella partita di domani, il Como è un’ottima squadra, ha sempre mostrato organizzazione, è un mix di giocatori esperti e di giovani con qualità. Fabregas ha già dimostrando le sue qualità, sarà una partita molto complicata”.

DIFESA “Siamo in un momento dove in difesa abbiamo defezioni, ci mancano Acerbi e Pavard. Hanno avuto qualche problemino anche De Vrij e Darmian, domani mattina valuteremo insieme allo staff medico se sono recuperabili per domani sera. Ad oggi no, abbiamo qualche speranza, magari chiederemo qualche sacrificio che di solito non chiediamo. Se non saranno disponibili, valuteremo chi farà il centrale e chi il terzo”.

SOTTOVALUTATO “È opinabile, ognuno ha la propria opinione. Io sto bene dove sono, mi sento apprezzato dalla mia società, dai tifosi, dal gruppo con cui lavoro e questo mi fa rendere al meglio. Mi sento apprezzato, poi chiuderemo il 2024 con un bilancio ancora parziale visto che mancano due partite importanti ma il 2024 è un anno che ci unirà per sempre, è l’anno della Seconda Stella, un anno importante per noi, i tifosi, lo staff, la società, la dirigenza e vogliamo lasciarcelo alle spalle nel migliore dei modi”.

CRESCITA NEL 2025 “Bisogna sempre lavorare per migliorarci, stiamo vedendo le difficoltà del campionato. Tutte le squadre corrono, c’è tantissima competitività, noi sappiamo che dovremo fare un ulteriore step. L’anno scorso a quest’ora era un testa a testa tra noi e un’altra sola squadra, ora ci sono più squadre, sarà una battaglia”.

PERMANENZA “Siamo in un momento di grande condivisione. Quando mi sento apprezzato e sto bene in una società con il gruppo squadra e lo staff ne sono molto gratificato e l’obiettivo è rimanere tanti anni, è il quarto anno e obiettivo è migliorarsi ancora. Nel 2024 e negli ultimi anni ho visto una grandissima squadra anche nelle difficoltà, è lì che abbiamo dimostrato di essere una squadra di veri uomini, non ci siamo mai piegati, siamo andati avanti creando una bella atmosfera”.

CALENDARIO “Abbiamo Acerbi e Pavard che non possiamo utilizzare da un mese abbondante, sono grandissimi giocatori. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, sono fiducioso nel recupero di entrambi. A centrocampo e in attacco abbiamo potuto alternare di più i giocatori, in difesa abbiamo potuto cambiare poco. L’augurio è che possano tornare presto i giocatori oggi non disponibili e darci rotazioni importanti”.

MERCATO “Ad oggi nessuno ha manifestato l’intenzione di andar via, so che Marotta con Ausilio e Baccin sono sempre attivi ma ora la cosa che mi preme di più è la partita di domani e chiudere quest’anno nel migliore dei modi. L’augurio poi recuperare i giocatori che a livello difensivo ci stanno limitando le rotazioni”

BISSECK “Giovedì Bisseck ha fatto benissimo come centrale. Probabilmente avrebbe giocato Bisseck se Darmian non avesse avuto problemi. Non sappiamo se sarà disponibile, lo potrebbe fare Bastoni con Palacios e Carlos Augusto nel ruolo di braccetto. Stiamo valutando, c’è ottimismo, mancano 24 ore e a domani magari la situazione cambia”.

NICO PAZ“Ha ottimo fisico e piede, farà una grandissima carriera. Non lo conosco ma me ne hanno parlato benissimo. Il Como è una squadra pericolosa che non è stata premiata dai risultati ma abbiamo visto anche con la Roma che hanno fatto una grande partita”.

BARELLA “Si è allenato bene, guarderò tutti i dati però mi sembra che stia bene come i suoi compagni di reparto che giovedì contro l’Udinese hanno fatto una bellissima partita”.

FABREGAS “Mi piace molto, si notano subito i suoi principi. L’ho seguito in Serie B e ora in Serie A sta facendo belle partite contro squadre importanti ai vertici in classifica, dovremo fare attenzione perché affrontiamo una squadra che gioca sempre per vincere”.