Inter News

Inter-Como 2-0, le PAGELLE: Carlos Augusto la sblocca, Thuram la chiude

L’Inter chiude il suo 2024 a San Siro con una vittoria importante contro il Como. Nella 17a giornata di Serie A, i nerazzurri trovano due reti nel secondo tempo, in avvio e in chiusura. La sblocca Carlos Augusto, prima del gol di Thuram, che chiude la gara in pieno recupero.

Di seguito le pagelle di Passione Inter.

SOMMER 7 – Il Como lo impegna con un paio di conclusioni non troppo complicate. Grande riflesso su Nico Paz nella ripresa, che è decisiva per preservare il vantaggio nerazzurro.

BISSECK 6 – Rimedia un giallo pesante già nel primo tempo, ma è l’unica sbavatura di una gara molto attenta difensivamente, con alcune sortite offensive interessanti. L’ammonizione gli costa il cambio anticipato. Dal 74′ DE VRIJ 6 – Dentro per difendere il vantaggio.

BASTONI 6.5 – Schierato da centrale della difesa a 3, prova a dirigere i compagni e a impostare il gioco. Stravince l’uno contro uno con Belotti, dimostrando come la sua confidenza in questo ruolo stia crescendo, grazie anche all’esperienza in Nazionale.

CARLOS AUGUSTO 7.5 – Alza il suo raggio d’azione con costanza, ma manca un po’ a livello di qualità nel primo tempo. Trova la giocata in avvio di ripresa, segnando su calcio d’angolo. Blinda l’1-0 con un salvataggio miracoloso che vale come un gol. Il suo secondo tempo è da incorniciare.

DUMFRIES 6 – Si divora un calcio di rigore in movimento nel primo tempo. Le sue incursioni sono un’arma ghiottissima per i nerazzurri, ma gli manca un po’ di precisione nella giocata decisiva.

BARELLA 6 – Più incursore del solito, i suoi inserimenti possono essere una soluzione tattica interessante. Gli manca un po’ di precisione rispetto al solito, forse dovuta anche al recupero in extremis per la gara odierna. Dal 74′ ZIELINSKI 6 – Entra per consolidare il possesso.

CALHANOGLU 7 – Regia non semplice contro la pressione del Como, che lo costringe a svariare molto per trovare spazio. Pennella un assist fantastico su calcio d’angolo. Solita presenza consistente anche in fase di non possesso.

MKHITARYAN 6.5 – L’Inter fatica a palleggiare e allora anche lui abbassa il suo baricentro. Prezioso nel secondo tempo nel mantenere l’equilibrio difensivo della mediana nerazzurra, grazie al suo solito posizionamento molto intelligente. Dall’89’ FRATTESI s.v. – Dentro nel finale.

DIMARCO 5.5 – Meno nel vivo del gioco rispetto al solito, non trova l’intesa con Carlos Augusto. Ha una buonissima occasione sul destro, ma calcia debolmente. Più vivo nella ripresa, ma non ha la solita incisività. Dall’80’ BUCHANAN 6 – Prova a sfruttare il suo atletismo.

THURAM 7.5 – I suoi spunti individuali accendono sempre la manovra dell’Inter, sia quando cerca la giocata individuale che quando lavora per i compagni. Mette il punto esclamativo alla sua gara con una rete fantastica, che chiude la gara.

LAUTARO MARTINEZ 5.5 – Fatica a farsi trovare dai compagni e a liberarsi dalla marcatura del Como. Ha voglia di fare gol, ma questo lo porta a prendere delle scelte poco lucide. Serata opaca. Dall’89’ TAREMI – Scampoli di gara.

INZAGHI 6.5 – Il Como ha personalità e mette un po’ in difficoltà il possesso della sua squadra. Serve un grande avvio di secondo tempo per sbloccare la gara immediatamente. La stanchezza si sente un po’, ma la gestione del vantaggio è sicura e il raddoppio finale certifica 3 punti fondamentali.

Enrico Traini

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per il bomber: salta Inter-Atalanta

La conferma dopo gli esami strumentali

1 ora ago

Inzaghi SHOW nel tunnel per Inter-Como: “5 minuti e fai gol”

Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo

2 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

2 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

4 ore ago