5 su 5! L’Inter affonda la Lazio e si riprende la vetta. Decide D’Ambrosio, super Handanovic
La squadra di Conte trova un'altra vittoria in campionato e scavalca nuovamente la Juventus al primo postoBasta un gol di Danilo D’Ambrosio nel primo tempo all’Inter per regolare la Lazio e riprendersi il primo posto, scavalcando nuovamente la Juventus. Tre punti pesantissimi per la squadra di Conte dopo quelli nel derby, che valgono la quinta vittoria di fila per la Beneamata in campionato.
Contro i biancocelesti la partita è più viva ed aperta che mai dal primo all’ultimo minuto, ma i segnali positivi per il tecnico leccese sono molti. Una volta trovato il vantaggio, un super Handanovic salva la propria porta in almeno tre occasioni, ma poi, nel secondo tempo, i nerazzurri controllano il match con una tranquillità ed una maturità rare.
L’unica pecca, se vogliamo trovarla, è stata quella di non aver saputo chiudere prima una partita che i nerazzurri hanno pienamente meritato di portare a casa, sbagliando diverse occasioni sotto porta, con Barella, Politano e, nel finale, Lautaro Martinez. Ottimo l’esordio per Biraghi, autore di un assist. Sono 5 su 5, l’Inter è di nuovo in vetta.
Commenta la partita su Telegram con 1923 tifosi nerazzurri
Guarda sul canale Telegram il gol di D’Ambrosio
[MC sportid=”1″ widgettype=”MatchWidgetGazzanet” competitionid=”21″ matchid=”2021097″ ]
[MC sportid=”1″ widgettype=”ReportWidgetGazzanet” competitionid=”21″ matchid=”2021097″ ]
Reduci entrambe da due successi nell’ultimo turno di campionato, rispettivamente contro Milan e Parma, Inter e Lazio si affrontano a San Siro nella quinta giornata del campionato. Lo scorso anno, le due formazioni si sfidarono al Meazza nel girone di ritorno e ad avere la meglio fu la formazione di Simone Inzaghi grazie alla rete decisiva di Milinkovic-Savic. Da quel giorno, molte cose sono cambiate in casa nerazzurra, a partire dal cambio in panchina con l’arrivo di un condottiero in grado di poter fare la differenza come Antonio Conte.
Le formazioni di Inter-Lazio
In attesa di conferma INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Godin, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Politano, Sensi, Lukaku. All. Conte.
In attesa di conferma LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
Classifica Serie A aggiornata
Ecco la classifica di Serie A aggiornata.
[MC sportid=”1″ widgettype=”StandingWidgetGazzanet” competitionid=”21″ ]
Classifica marcatori Serie A
Questa la classifica marcatori di Serie A aggiornata in tempo reale.
[MC sportid=”1″ widgettype=”TopScorersWidgetGazzanet” competitionid=”21″ ]
Calendario Inter
Infine il calendario dell’Inter con i prossimi impegni di campionato.
[MC sportid=”1″ widgettype=”TeamCalendarWidgetGazzanet” competitionid=”21″ teamid=”127″ ]
Commenta la partita su Telegram con 1980 tifosi nerazzurri
Guarda sul canale Telegram i gol della partita
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-lazio-le-probabili-formazioni-ancora-fuori-sanchez-vecino-scalpita/