Inter-Sampdoria, Conte: “Lautaro si sta impegnando. Coronavirus? Evitiamo allarmismi, Brozo e Bastoni si sono allenati”
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di San SiroDopo la vittoria in Europa League contro il Ludogorets, l’Inter di Antonio Conte torna in campo ospitando a San Siro la Sampdoria di Claudio Ranieri. In palio tre punti obbligatori per la squadra nerazzurra, chiamata al riscatto dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio. In vista della sfida in programma domani alle ore 20.45, il tecnico dei nerazzurri ha incontrato i giornalisti per la conferenza stampa della vigilia. Qui di seguito, su Passioneinter.com, la diretta testuale delle sue parole.
DIFFICOLTA’ DELLA GARA – “Affrontiamo una squadra in salute nonostante l’ultima sconfitta che a livello numerico può far sembrare che non ci sia stata partita. E’ una squadra viva, con un allenatore come Claudio Ranieri di grande esperienza. In rosa hanno giocatori di buona qualità ed esperienza come Fabio Quagliarella, sorprende di anno in anno per qualità e spessore umano. Dobbiamo fare grande attenzione ma l’obiettivo è fare tre punti”.
INTENSITA’ – “Giocando giovedì sera diventa difficile perché hai solo un giorno (oggi) per preparare la partita. Cambiare strategia ed il modo di pressione e preparare situazioni offensive, non c’è tempo. Dobbiamo abituarci a questo tipo di situazioni. Siamo abituati all’intensità per tutta la gara, dipende anche dall’avversario a volte. Siamo preparati ad un’alta intensità per 90 minuti”.
CORONAVIRUS – “Penso che alla fine bisogna sempre essere equilibrati in tutte le situazioni e cercare di non creare grossi allarmismi. Al tempo stesso bisogna essere attenti e non dobbiamo sottovalutare la cosa. L’aspetto sanitario in Italia si sta occupando della cosa e faremo quello che ci diranno e cosa è giusto fare”.
LAUTARO – “Il ragazzo è serio, è concentrato, sta facendo bene e deve continuare. Ha notevoli margini di crescita, ha solo 22 anni, già rispetto all’anno scorso è cresciuto in maniera impressionante. Sta lavorando, si impegna e sono contento di averlo a disposizione”.
COSA INCIDERA’ NELLA CORSA SCUDETTO – “Ribadisco un concetto: dobbiamo guardare a noi stessi e migliorare partita per partita. Non dimentichiamo l’Atalanta che ormai è una realtà del nostro calcio. Come ho detto e continuo a dire dobbiamo fare il nostro percorso che è fatto anche di ostacoli e cadute, come nella vita. La cosa importante è che noi abbiamo la forza di guardare avanti e vedere che c’è in atto la costruzione di qualcosa. Niente ansie, né in ambiente, né in squadra”.
BROZOVIC E BASTONI – “Ieri sia Marcelo che Ale hanno partecipato all’allenamento, oggi abbiamo comunque un allenamento importante per capire se hanno recuperato. Poi prenderò la decisione”.
CAMBIO MODULO – “Dipende dalla garanzie che il cambio di sistema può dare. Si può fare in alcune partite dove c’è più facilità e c’è la possibilità di iniziare a provare qualcosa di diverso. Non dimenticate che le cose vanno provate e riprovate in tutte le fasi. C’è bisogno di determinati equilibri e vedremo se avremo il tempo necessario per attuare qualche situazione nuova”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=C9U6C” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/