Inter-Sassuolo 1-2, Iemmello condanna l’Inter: addio all’Europa
Una doppietta dell'attaccante del Sassuolo condanna Vecchi: a nulla serve il gol di EderLa notizia peggiore per i tifosi nerazzurri è che mancano ancora due giornate alla fine del campionato. Se qualche tifoso nerazzurro ha pensato di aver toccato il fondo con Crotone, Sampdoria e Genoa, deve ricredersi.
L’esonero di Pioli e il cambio di panchina con Vecchi non porta gli effetti desiderati. La squadra, anzi, appare più disordinata e priva di idee. Certo, l’ambiente preparato dalla Curva Nord non è del più accogliente: sono infatti i tifosi nerazzurri, gli assoluti protagonisti del primo tempo con una durissima contestazione nei confronti di tutto l’ambiente Inter.
A rubarsi la scena poi è Pietro Iemmello con una doppietta. La prima rete arriva al 37’ dopo un regalo clamoroso di Murillo, la seconda grazie ad una discesa perfetta di Lirola. Vecchi inserisce Eder e l’italo brasiliano riapre la partita con un diagonale che trova Consigli impreparato.
Negli ultimi minuti l’Inter cerca l’arrembaggio, capeggiata da Gabigol, inserito da Vecchi dopo le richieste di tutto San Siro. Il brasiliano ex Santos ci mette del suo, ma non riesce ad evitare la sconfitta che spegne definitivamente i sogni europei dell’Inter.
[opta title=”Inter-Sassuolo” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”36″]
Le formazioni ufficiali:
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. All. Stefano Vecchi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Sensi, Missiroli; Berardi, Iemmello, Politano. All. Eusebio Di Francesco
FELIPE MELO VOTA SABATINI: “CON LUI GRANDE INTER”