7 Dicembre 2016

Inter-Sparta Praga, Pioli: “Simeone? Restiamo concentrati”. Ansaldi: “Dobbiamo vincere”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di Europa League

Più per l’onore che per il reale valore della partita. L’Inter, già eliminata, ospita a ‘San Siro’ lo Sparta Praga nell’ultima giornata dei gironi di Europa League. Alla vigilia della sfida, il tecnico Stefano Pioli ed il terzino Cristian Ansaldi intervengono in conferenza stampa per presentare l’incontro. Passioneinter.com riporterà per voi, in diretta, le dichiarazioni.

+++ PIOLI +++

ESPERIMENTI – “È un’occasione per chi ha giocato meno, per tornare a vincere e onorare una competizione europea”.

SIMEONE – “L’unica cosa reale è che io sono l’allenatore dell’Inter, lui dell’Atletico e dobbiamo restare concentrati sul nostro lavoro”.

STATO D’ANIMO – “Sono molto determinato e voglioso di fare bene. Sappiamo di avere sbagliato l’approccio col Napoli, ma è anche vero che nelle precedenti due partite di campionato abbiamo dato segnali positivi. Credo nella squadra, ci sono le potenzialità per far bene. Ma è chiaro che dobbiamo cominciare a vincere”.

GIOCATORI DI PERSONALITÀ – “Io credo che l’Inter abbia tanti giocatori che possano dare una mano nei momenti difficili. Dobbiamo metterci qualcosa in più per ripartire”.

STAGIONE SFUMATA? – “Non è sfumato tutto. Purtroppo è sfumata l’Europa League, ci dispiace molto perché è una competizione europea per cui la squadra l’anno scorso ha lavorato una stagione intera per raggiungerla. C’è comunque metà stagione avanti. C’è da lavorare, ma abbiamo le potenzialità per far bene. C’è la Coppa Italia, dobbiamo lavorare e credere in noi stessi”.

PRIMI MESI ALL’INTER – “Fin qui non mi è piaciuto l’approccio col Napoli, penso solo questo. Mi dispiace quando i giocatori non riescono a fare quello che facciamo in allenamento. La cosa che mi ha stupito in positivo è che qui ci sono tutte le condizioni possibili per poter lavorare al meglio. Ci sono le basi per poter fare molto bene e costruire il nostro futuro”.

+++ ANSALDI +++

SPARTA PRAGA – “Questa è una nuova occasione dopo aver giocato male a Napoli. Dobbiamo vincere per la fiducia”.

DIFESA A 3 – “Noi siamo pronti per giocare come il mister vorrà. Siamo qua per fare sempre il meglio. E’ l’Inter, conosciamo l’importanza di vincere sempre, non solo per i tifosi, ma anche per noi”.

ARRIVO ALL’INTER – “Quando si arriva in una big, come è l’Inter, ci si aspetta che tutto possa essere più facile. Ma le aspettative sono maggiori. Nel Genoa la mentalità era diversa, qua bisogna pensare di vincere ogni partita, vincere il campionato e le coppe. È cambiato tutto quest’anno, gli obiettivi sono diversi ora”.

CAMARGO COME STANKOVIC: CHE GOL AL VOLO!