Le PAGELLE di Spal-Inter: Sanchez e Candreva al top! Bene Gagliardini, Ranocchia c’è
Voti e giudizi del match di Ferrara per quanto riguarda la formazione di Antonio ConteSe resta una piccolissima fiammella di speranza in ottica scudetto per l‘Inter dopo il pareggio della Juventus di ieri contro il Sassuolo, solamente una vittoria questa sera in casa della Spal potrebbe contribuire ad alimentarla rendendo nuovamente credibile la rincorsa nerazzurra. Nonostante di fronte alla formazione di Antonio Conte vi sia l’ultima squadra del campionato, le insidie saranno comunque presenti anche stasera come in ogni gara. Passione Inter vi proporrà, come di consueto, le pagelle live di Spal-Inter che trovate a seguire.
LE PAGELLE DI SPAL-INTER
HANDANOVIC s.v. – Davvero poco impegnato il capitano nerazzurro questa sera. Protagonista solo di un’uscita che stende Strefezza in area di rigore, con il pallone però ormai ampiamente fuori dalla disponibilità del calciatore.
SKRINIAR 6.5 – Soffre inizialmente la fisicità di Petagna che sulla sua marcatura colpisce con un po’ di fortuna la traversa, ma tutto sommato è una buona gara. Cresce soprattutto nel secondo tempo quando gli spazi si aprono e innesca gli attaccanti con più facilità.
RANOCCHIA 7 – Sostituisce molto bene de Vrij al centro della difesa, specialmente nella lettura tattica delle avanzate avversarie. Dei tre centrali si merita la palma del migliore.
BASTONI 6.5 – Continua ad essere il difensore più pericoloso della difesa nerazzurra, di quelli che ad Antonio Conte piacciono per via della personalità palla al piede. E non è un caso se dalla sua fascia nasce il gol di Candreva.
–> 63′ D’AMBROSIO 6 – Si sistema inizialmente sul centro destra, per poi spostarsi sulla corsia destra all’ingresso dell’esordiente Pirola.
CANDREVA 7.5 – Rispetto ad altre uscite, stavolta risparmia le energie ed evita qualche corsa a vuoto di troppo. Mossa vincente perché davanti alla porta è lucidissimo alla prima occasione buona che gli capita e sblocca il risultato con un bel diagonale. Non banale la chiusura difensiva su Petagna ad inizio secondo tempo.
–> 79′ PIROLA s.v. –
BROZOVIC 6.5 – Il croato non è in condizioni fisiche smaglianti, per questo motivo raramente si ritrova al centro della manovra interista. Per fortuna, quando viene meno la forza, rimane l’eccelsa qualità da regista totale.
GAGLIARDINI 7 – E’ il centrocampista più utilizzato nell’ultimo periodo, ma a vedere la sua corsa in mezzo al campo non si direbbe. Stasera la sua è una buonissima prestazione che allontana le critiche degli ultimi tempi, di qualità e quantità. Cerca il gol con tutto se stesso e alla fine, con merito, lo trova.
–> 74′ BORJA VALERO s.v. –
BIRAGHI 7 – La Spal concede tanto sulle fasce e l’ex Fiorentina trova terreno fertile per attaccare e divertirsi. Dopo una prima frazione timida, nella ripresa esce decisamente bene con gol e assist.
–> 63′ ASHLEY YOUNG 6.5 – Neanche il tempo di entrare che confeziona l’assist per la rete di Gagliardini.
ERIKSEN 6.5 – Se Conte si aspettava una risposta, l’ha sicuramente ottenuta. Ma il danese è comunque promosso con riserva: Christian Eriksen, contro questa Spal, non avrebbe dovuto fare di più?
SANCHEZ 8 – Pimpante e nel vivo del gioco, spesso le sue corse a tutto campo trasmettono energia positiva a tutta la squadra. Ancora un altro gol, un assist al bacio e quel rammarico per non averlo sempre avuto durante la stagione: l’attaccante cileno – se non si fosse capito – va riscattato.
–> 79′ ESPOSITO s.v. –
LAUTARO 6.5 – Partita in linea con quanto visto nell’ultimo incontro con il Torino. Tanto sacrificio e dialogo quasi a memoria con il partner d’attacco. Stasera gli manca solamente il gol, per il resto il Toro è tornato.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/