Rivivi l’ultimo giorno di mercato dell’Inter
Nel giorno della chiusura del calciomercato, seguiamo in diretta tutte le trattative in entrata e uscita condotte dagli uomini di mercato nerazzurri...23.35 – Hernanes è un nuovo giocatore della Juventus: arrivata l’ufficialità!
23.19 – +++ UFFICIALE L’ARRIVO DI ALEX TELLES +++
23.15 – +++ UFFICIALE L’ARRIVO DI FELIPE MELO +++
23.12 – UFFICIALE – Schelotto ha rescisso con l’Inter
23.02 – +++ UFFICIALE L’ARRIVO DI LJAJIC +++
23.00 – MERCATO CHIUSO.
22.50 – UFFICIALE – presi i giovani Vanhesden e Carbone.
22.45 – Mediaset riferisce di un tentativo lastminute per Lulic non andato a buon fine.
22.30 – Non si è ancora sbloccato il prestito di Lamela all’Olympique Marsiglia
22.10 – D’Ambrosio resta all’Inter: lo annuncia Sportitalia
22.00 – Belec è ufficialmente un giocatore del Carpi (Sportitalia)
21.50 – Emerge un retroscena su Lavezzi: l’Inter lo ha mollato per l’altissima richiesta di ingaggio da parte del giocatore (5mln all’anno per tre anni)
21.45 – Hernanes in viaggio per Torino per sostenere le visite mediche con la Juventus (Sky)
21.40 – Calciomercato.com annuncia: Alex Telles ha firmato il contratto che lo lega all’Inter
21.30 – Sportitalia annuncia: Felipe Melo ufficiale all’Inter, con un biennale da 3 mln l’anno
21.20 – Come riferisce Sportitalia, Schelotto al Sion non si farà: l’Inter prova a sistemarlo al Nottingham Forest, approfittando del mercato inglese aperto anche domani
21.10 – Minuti di FUOCO. HERNANES, riporta ‘Sky’, ha appena firmato un triennale con la JUVENTUS. Felipe Melo, invece, ha firmato il proprio contratto con l’Inter. (leggi qui)
21.04 – Ora è UFFICIALE: Marco Andreolli si trasferisce al Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
20.53 – Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’arrivo di Felipe Melo non allontana dall’Inter Assane Gnoukouri, che rimarrà a disposizione di mister Mancini perlomeno fino a gennaio.
20.51 – Secondo Sky Ezequiel Schelotto sarebbe vicino alla firma con gli svizzeri del Sion.
20.49 – Arriva la prima conferma dell’ufficialità di Hernanes alla Juventus: Beppe Marotta, ai microfoni di FcInterNews, ha infatti dichiarato che il brasiliano è praticamente un giocatore bianconero e che arriverà a Torino a titolo definitivo, per una cifra pari a undici milioni di euro.
20.44 – Inter vicinissima a dare l’annuncio dell’ufficialità sia per quanto riguarda Felipe Melo, sia Alex Telles, entrambi provenienti dal Galatasaray. Fonte: Mediaset Premium.
20.40 – Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria s’è rifatta sotto con l’Inter per avere anche Danilo D’Ambrosio e completare così il suo reparto arretrato.
20.30 – Secondo GianlucaDiMarzio.com, Sampdoria e Inter avrebbero chiuso l’operazione relativa al trasferimento del giovane Michele Rocca (classe 1996) dal club meneghino a quello blucerchiato. Il centrocampista militava nella primavera nerazzurra.
20.25 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’Inter ha rifiutato una mega offerta per Icardi (Leggi qui)
20.20 – SportItalia ha diffuso la notizia secondo la quale Adem Ljajić sta firmando il contratto che lo legherà all’Inter in questi istanti.
20.11 – Secondo quanto raccolto da PassioneInter.com, le cifre esatte legate al trasferimento di Ljajić sono: due milioni per il prestito oneroso e non nove ma bensì otto milioni di euro per il riscatto definitivo qualora il Biscione decidesse di confermare il serbo in nerazzurro a fine stagione.
20.02 – Trapelano i primi dettagli relativi alle cifre sulle operazioni legate a Hernanes e Adem Ljajić: l’esterno ormai ex Roma dovrebbe arrivare appunto con la formula del prestito oneroso; l’Inter si impegna a versare due milioni nelle casse giallorosse e il riscatto è fissato a nove milioni di euro. Il brasiliano, invece, dovrebbe andare a percepire circa tre milioni l’anno, siglando con la Juventus un triennale.
19.55 – Praticamente chiusa l’operazione che porterà Anderson Hernanes alla Juventus: l’agente del giocatore sta definendo gli ultimissimi dettagli con il club torinese e, secondo SkySport, l’annuncio dell’ufficialità potrebbe arrivare persino prima della chiusura ufficiale del mercato.
19.50 – Nuovi dettagli per quanto riguarda l’intesa con Ljajić: l’esterno serbo arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. Non è ancora noto per quale cifra si siano accordati i due club.
19.30 – Piero Ausilio piazza il terzo colpo di giornata, dopo Telles e Melo, è in arrivo Ljajic, lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
19.20 – Secondo quanto riportato da Laudisa, esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport, è praticamente fatta per Ljajic.
Chiusa l’intesa con la #Roma. All’#Inter arriva #Ljaijc
— Carlo Laudisa (@carlolaudisa) 31 Agosto 2015
19.15 – L’Inter offre 8-9 milioni per Ljajic, tra prestito e diritto di riscatto, come riferisce SkySport.
19.10 – Secondo SkySport, entro un’ora dovrebbe arrivare l’ufficialità di Alex Telles e Felipe Melo.
19.05 – Secondo quanto rivelato da SkySport, c’è in corso un incontro tra l’agente di Hernanes e la Juventus. L’accordo tra i club è già stato trovato: 11 milioni a titolo definitvo o in prestito con obbligo di riscatto.
19.00 – Ausilio arrabbiatissimo con la Sampdoria per l’affare Eder, è quasi certo che l’Inter vira obbligatoriamente su Ljajic
18.45 – Con Eder ormai lontano, Ljajic vicino all’arrivo in prestito con diritto di riscatto. Hernanes alla Juve si fa comunque.
18.35 – Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, l’Inter aveva chiuso per Eder sabato notte e lo avrebbe formalizzato oggi: la Samp si è rimangiata la parola data.
18.30 – Pedullà: Andreolli al Siviglia in prestito oneroso, affare vicino
18.25 – Sportitalia: l’Inter ha in pugno Eder ma la Sampdoria ritratta la richiesta. Ausilio furioso
18.15 – Sky Sport annuncia incontro in corso Ibarbo-Watford: il colombiano poteva essere l’alternativa ad Eder, che va verso la permanenza
18.10 – Secondo Alfredo Pedullà, Ljajic è una richiesta di Mancini che spiega la frenata su Eder.
18.00 – Un tweet di @lolcebalce, dell’Inter Club Indonesia e vicina a Thohir, annuncia: comprato Melo, Telles e Ljajic in prestito (leggi qui)
17.45 – Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Ferrero, il presidente della Sampdoria, ha chiuso il trasferimento di Eder all’Inter: “Rifiutata l’offerta dell’Inter per Eder“.
17.30 – L’Inter ritorna su Ljajic, come riporta Gianluca Di Marzio. Mentre Il Corriere dello Sport riporta che il calciatore sta accettando la corte nerazzurra. (leggi qui)
17.15 – UFFICIALE – Borini va al Sunderland. Niente Inter. (leggi qui)
16.55 – Il padre di Felipe Melo, sul proprio profilo Instagram, ha ufficializzato la partenza del figlio: “Il Galatasaray sarà sempre nei nostri cuori. Grazie per l’affetto, amiamo questi fan e la Turchia in cui abbiamo vinto molti titoli e vissuto momenti di gioia conclusi con l’apposizione della quarta stella su questa maglia“.
Una foto pubblicata da Jose Coelho de Carvalho (@josecoelhocarvalho) in data: 31 Ago 2015 alle ore 07:41 PDT
16.35 – Yuto Nagatomo ha rifiutato il Leicester, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. (leggi qui)
16.20 – Secondo quanto riportato da SportMediaset, la Sampdoria chiede 15 milioni per Eder, ma l’Inter è ferma a 11.
16.15 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Frosinone avrebbe trovato l’accordo con l’Inter per Vid Belec. (leggi qui)
15.55 – Secondo quanto riporta Laudisa, l’Inter avrebbe alzato l’offerta per Eder a 10 milioni.
15.50 – Per il trasferimento di Hernanes alla Juventus, l’Inter attende risvolti nella trattativa per Eder, come riporta Sky
15.45 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Hernanes andrebbe alla Juve per 11 milioni di euro più bonus.
15.25 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter ha incontrato la Sampdoria per Eder. Le parti sono più vicine. (leggi qui)
15.20 – UFFICIALE – Saphir Taider è un giocatore del Bologna. (leggi qui)
15.10 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe chiuso la trattativa con l’Inter per Hernanes: un affare da 11 milioni. (leggi qui)
15.05 – L’agente di Alex Telles ha parlato a Fcinter1908: “Siamo stati ricontattati da poco dall’Inter, si può chiudere a breve. Stiamo trattando, prestito con ddr” (leggi qui)
15.00 – Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, l’Inter avrebbe chiuso la trattativa per Felipe Melo a titolo definitivo, mentre per Alex Telles arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. La società nerazzurra prova un ultimo tentativo per Eder.
14:40 – L’Inter ci prova per Diego Perotti: secondo Sky offerti di 9 milioni per l’argentino, Preziosi al momento resiste.
14:21 – Felipe Melo – Inter: ci siamo! Secondo Goal.com l’accordo tra i nerazzurri ed il Galatasaray le parti sarebbero davvero vicinissime a trovare l’accordo.
14:08 – L’Inter continua a pensare a Ghoulam: secondo Gianluca Di Marzio i nerazzurri non hanno smesso di seguire l’algerino del Napoli che piaceva anche alla Roma.
12:41 – Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla situazione Eder ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “È un giocatore della Samp. Se lo vendessi l’ultimo giorno dovreste portarmi al manicomio”.
12:30 – Dagli studi di Sky Sport 24 arrivano aggiornamenti sul mercato in uscita dell’Inter. Marco Andreolli, infatti, sarebbe molto vicino ad accettare l’offerta della Fiorentina. Rifiutato il Bologna.
12:15 – Continua il pressing nerazzurro su Guilherme Siqueira. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, l’Inter starebbero preparando un ultimo assalto al terzino dell’Atletico Madrid.
11:39 – Alessandro Sugoni, dagli studi di Sky Sport, aggiorna sulla situazione di Eder: “La Sampdoria sembra intenzionata a resistre alle avances nerazzurre, ma non bisogna escludere nulla in questo ultimo giorno di mercato”.
11:37 – Felipe Melo sempre più vicino all’Inter. Il centrocampista è pronto a riabbracciare Mancini. Cifre e dettagli (qui)
11:15 – Si allontana Fabio Borini. Il Liverpool, secondo Sky Sports, avrebbe detto sì ad un’offerta del Sunderland (i dettagli).
11: 08 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe sempre sulle tracce di Juan Jesus. QUI i dettagli della proposta per l’Inter.
10:59 – Sfuma Erik Lamela. Secondo Sky Sport, l’ex Roma sarebbe ad un passo dal Marsiglia.
10:32 – Tuttosport aggiorna anche sul capitolo cessioni: su Juan Jesus c’è la Roma, Nagatomo valuta il Levante, D’Ambrosio non vuole andare via in prestito. In uscita anche Schelotto, Andreolli e Ranocchia, deluso per aver perso la fascia da capitano e il posto da titolare.
10.03 – Arrivano aggiornamenti da Sky Sport sulla situazione Juventus–Hernanes: “È il nome individuato dai bianconeri per rinforzare il centrocampo. Ieri Mancini lo ha blindato, ma l’Inter ha aperto a una sua cessione. No secco, però, al prestito con diritto di riscatto, con i nerazzurri che vogliono inserire l’obbligo o cedere il giocatore a titolo definitivo”.
10:00 – La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Inter: se dovesse fallire la trattativa per Eder si punterebbe su Borini, difficili Lavezzi e Lamela. Per Melo manca ancora l’accordo con il Galatsaray. Siqueira è il primo nome per la fascia sinistra, ma la trattativa non è semplice (qui i dettagli).
09:30 – Un tifoso della Samp twitta: “Presidente, non venda Eder”. Enigmatica la risposta di Ferrero: “Relax”.
09:23 – L’Inter non molla Felipe Melo: l’offerta dei nerazzurri è di 3 milioni al Galatasaray e 3 più bonus per due anni al giocatore. Filtra ottimismo ma la distanza con i turchi resta.
02.30 – In questa sessione di calciomercato, è stata la notte a portare in dote i nuovi acquisti, come accaduto nel caso degli affari Kondogbia e Perisic. Anche in questo caso, l’Inter si è mossa a luci spente, formulando una nuova offerta per Eder (qui i dettagli).
01.00 – Vista la mancanza di qualità in mezzo al campo e saltato l’affare Draxler, la Juventus – attualmente ultima in campionato – si è fatta sotto con l’Inter per Hernanes. Secondo Gianluca Di Marzio, l’affare può andare in porto, ma alle condizioni dell’Inter, che ha comunque aperto al dialogo, dopo aver ufficializzato Perisic e sperando di fare lo stesso con Eder.
00.00 – Dopo la rimonta in extremis della sua Sampdoria, nel segno di uno strepitoso Eder, Walter Zenga parla anche di mercato nelle interviste del dopo gara. L’Uomo Ragno ha esordito così: “Vorrei che i miei giocatori restassero tutti, abbiamo trovato il modo di giocare bene insieme come si è visto, quest’anno vogliamo divertirci. Poi i miei ragazzi sono seri professionisti che sanno tenere sempre la concentrazione e lasciare fuori i problemi dallo spogliatoio. Sono contento che domani chiude il mercato. Gli assalti si possono respingere“, ha concluso l’ex portiere nerazzurro, facendo intendere la sua volontà di trattenere l’italo-brasiliano Eder, primo obiettivo dell’Inter per l’ultimo giorno di mercato.