Ci siamo, è tempo di semifinale di Europa League. Inter-Shakhtar Donetsk: una di queste due squadre raggiungerà il Siviglia in finale e si giocherà il prestigioso trofeo nella serata di venerdì 21 agosto. I nerazzurri arrivano carichi, guidati da un Antonio Conte che non vede l’ora di imporsi in campo europeo. Dall’altra parte Luis Castro con il suo Shakhtar dall’anima brasiliana proverà a rovinare la festa a Lukaku e compagni. Con queste premesse, Passione Inter – come di consueto – vi proporrà in diretta le pagelle live di Inter-Shakhtar Donetsk che trovate a seguire.
HANDANOVIC 6 – Del tutto inoperoso ad eccezione di un colpo di testa di Moraes, che per fortuna gli tira addosso e non trova il gol.
GODIN 7 – Amministra senza problemi, uscendo spesso in pressing fino ad oltre la metà campo.
DE VRIJ 6,5 – Gestore implacabile della fase difensiva, dalle sue parti non passa nemmeno l’aria.
BASTONI 7 – Mostra una maturità in parte inaspettata, vista l’età ed il palcoscenico odierno. Difende bene e spende il fallo nei momenti giusti.
D’AMBROSIO 7 – Grande grinta e scaltrezza in entrambe le fasi, condite con l’importantissimo gol del raddoppio. Il ruolo da esterno di centrocampo diventa sempre più suo.
BARELLA 7,5 – Siamo sicuri che non fossero in due in campo? È letteralmente ovunque e appena la palla gli passa vicina viene calamitata tra i suoi piedi.
BROZOVIC 6 – Quando l’avversario tiene il baricentro basso il croato riesce a tenere le redini della gara senza problemi. Anche oggi, però, qualche giocata di troppo sbagliata per la fretta.
Dal 85′ SENSI sv.
GAGLIARDINI 6 – Svolge bene il suo compito e appare sempre attento e puntuale nelle chiusure.
YOUNG 6 – Dalle sue parti si attacca poco, ma quando serve si fa trovare pronto.
Dal 66′ BIRAGHI 6 – Entra e dà continuità all’apporto del collega che gli lascia lo spazio in campo.
LAUTARO MARTINEZ 8 – Trova una doppietta che vale oro per il passaggio in finale di Europa League, condita anche da un assist. Ora è ufficiale: è tornato il vero Lautaro!
Dal 80′ ERIKSEN sv.
LUKAKU 7 – Sorprendentemente in difficoltà per 70 minuti, nei quali non riesce a prendere le misure della partita. Ma negli ultimi 20 trova due gol e mette nel mirino i 34 stagionali di Ronaldo il Fenomeno. Ed intanto sono 10 di fila in Europa League.
Dal 85′ ESPOSITO sv.
>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le possibili scelte dei due allenatori
Il siparietto del presidente dell'Inter prima della Supercoppa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Una nuova classifica di premi del 2024 penalizza il Toro
I due attaccanti dell'Inter vogliono segnare con l'Atalanta