Fernando Llorente, centravanti spagnolo dell’Udinese, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare di Antonio Conte, tecnico dell’Inter con cui ha condiviso una parentesi alla Juventus.
Ecco le sue parole: “Antonio è stato fondamentale per me. Appena arrivato alla Juve, andai in tournée e pensavo di essere in buone condizioni. Cominciammo a lavorare duramente e andai giù, giù, giù. A quei carichi di lavoro non ero abituato. Pensai anche che Antonio fosse pazzo (ride, ndr). Faticavo a riprendermi, ma poi lui organizzò una serie di amichevoli con squadre di Serie D e di Eccellenza per favorire il mio ambientamento. Mi diede fiducia e presto arrivarono i gol. Conte ha una mentalità pazzesca: ti entra in testa, ti trasmette convinzione e autostima. E’ un allenatore che ti fa vincere”.
Conte all’Inter: “Ho pensato che presto avrebbe interrotto il dominio della “mia” Juve. Antonio ha vinto al primo anno a Torino, al primo anno al Chelsea e vincerà al secondo anno all’Inter. E’ capace di ogni impresa. L’Inter è fortissima e conoscendo Antonio lo scudetto è ormai un discorso chiuso”.
Su De Paul: “Big? Prontissimo: è un grande giocatore. Completo, tecnico, con la mentalità giusta”.
CONTE IL VINCITORE SERIALE: VICINE LE 300 VITTORIE CON I CLUB >>>
Tutte le informazioni per seguire la finale di Supercoppa Italiana
Le scelte di Simone Inzaghi
Vittoria dei rossoneri sui bianconeri
La classifica dei migliori in campo secondo la community di Passione Inter
L'esterno olandese ha trovato una grande doppietta in Supercoppa
Entra e clicca sul link per interagire con noi