Lo sfogo di Bianchetti: “In Italia troppi stranieri, se mi chiamassi Blanco sarei titolare”
Matteo Bianchetti, il difensore del Verona in comproprietà con l’Inter, ha parlato di alcuni temi importanti ai cronisti presenti nel ritiro della Nazionale Under 21, in cui è stato convocato dal c.t Di Biagio nonostante un avvio di stagione come panchinaro nella squadra di Mandorlini. Il difensore ha così commentato il suo difficile inizio di stagione e la presenza di tanti stranieri nel campionato di Serie A:
“Purtroppo in Italia ci sono più stranieri che italiani. Noi cerchiamo e cercheremo sempre di mettere in difficoltà i nostri allenatori per trovare sempre più spazio. Certo, penso che se mi chiamassi ‘Luis Blanco’ probabilmente giocherei. Gli allenatori e le società fanno le loro valutazioni e se loro ritengono che siano meglio gli stranieri…”
Infine Bianchetti si carica d’orgoglio e rincara la dose:
“Noi abbiamo fatto un grandissimo Europeo di categoria, abbiamo dimostrato di poter competere ai più alti livelli contro gente che gioca la Champions League da anni. In Spagna puntano di più sui giovani, Isco per esempio ha fatto una doppietta all’ultima partita con il Real Madrid. Speriamo di poter dimostrare anche noi di valere quanto loro”.