13 Dicembre 2019

Longhi: “Inter? Fuori con gli stessi punti dell’Atalanta. Con la Viola servirà la reazione”

Il punto del giornalista sulla tre giorni europea e sulla corsa scudetto dei nerazzurri

Conclusa la tre giorni di coppe europee sono cinque le formazioni italiane ancora in corsa a livello internazionale. Inter retrocessa in Europa League dove ritroverà la Roma, mentre la Lazio manca l’accesso ai sedicesimi ed è costretta ad abbandonare la competizione. Ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista Bruno Longhi traccia il punto su quanto visto nella settimana ricca di colpi di scena nelle coppe: “Se dovessi stilare una classifica della tre giorni europea metterei l’Atalanta al primo posto per bellezza ed emotività del percorso concluso. In vetta però vanno Juventus e Napoli per quanto conquistato nei rispettivi gironi. Alla pari della Dea metterei anche i nerazzurri di Conte”. 

Particolare infatti il riferimento del giornalista in riferimento al cammino dei nerazzurri e alla reazione doverosa in campionato, con uno sguardo alla lotta scudetto: “Atalanta e Inter hanno chiuso entrambe con 7 punti, ma il girone dell’Inter era più difficile. La Juventus di Sarri sta imparando ad abituarsi all’emergenza a centrocampo, ha metabolizzato le ultime due di campionato e resta l’interrogativo sul tridente. Il dubbio dell’Inter riguarda la reazione che potrà avere a Firenze: servirà la giusta determinazione, ma in attesa del mercato di gennaio Conte sarà in piena emergenza ancora a centrocampo”. Dimostrare di aver digerito il ko europeo e di aver spostato il mirino sulla Serie A: questa la missione dei nerazzurri secondo Bruno Longhi che disegna il momento emotivo della Beneamata.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/